cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Situazione che inizia a pesare. Darò seguito al 3-4-2-1”

Dopo il ko subito contro la Lazio, l’allenatore del Cagliari commenta con amarezza la quattordicesima partita senza vittorie

Eusebio Di Francesco non riesce più a sorridere. Il suo Cagliari, infatti, non vince da tre mesi esatti (ultimo successo il 7 novembre contro la Sampdoria ndr). Oggi contro la Lazio un ko che il mister rossoblù commenta ai microfoni di Sky Sport.

LA SITUAZIONE NEGATIVA.Il nervosismo finale? Tutto è morto lì. Il campo crea anche queste cose. Mi dispiace solo che si è perso tantissimo tempo. Questa situazione sta iniziando a pesare. Oggi ho anche dovuto cambiare sistema di gioco per esigenze contro una squadra che era molto in salute. Peccato, perchè abbiamo avuto sia l’occasione per andare in vantaggio che per riprenderla“.

IL MODULO.Il 3-4-2-1 può trovare continuità perchè non è un modulo difensivo. Lo proposi anche contro il Barcellona, quando allenavo la Roma, e mi portò buoni risultati. Nainggolan? Oggi è mancato un po’ in qualità ma lo vedo molto motivato“.

IL FILM DELLA PARTITA.A volte ci abbassavamo, ci è mancata la qualità del palleggio nella ripartenza. In questo momento, però, a prescindere da tutto conta tantissimo l’aspetto mentale. Il mercato? Asamoah sta bene ma viene da un anno di inattività, Rugani di recente ha giocato poco mentre sia Deiola che Duncan sono ko“.

 

Subscribe
Notificami
guest

184 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu