cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari come il Genoa e il Torino: tra le squadre in corsa per la salvezza che hanno pagato un contributo importante al Corornavirus

Ben otto gli uomini che ha tratti Di Francesco non ha potuto avere in modo continuativo a causa del virus pandemico

Il periodo peggiore sembra alle spalle, ma guai ad abbassare la guardia davanti al Covid-19. La Gazzetta dello Sport traccia un primo bilancio dell’impatto che la pandemia ha avuto sul campionato di Serie A: “I giocatori positivi nell’andata sono stati 126 – si legge -, con Calhanoglu (Milan) e Fabian Ruiz (Napoli) unici al momento in quarantena perché malati. La squadra più colpita è stata il Genoa: 18 positivi“. Un virus, definito democratico in tutto e per tutto, perché ha colpito tanti big, ma anche giocatori meno in vista: tra i primi ci sono Ibrahimovic e Ronaldo.

Il Milan capolista ha pagato un conto piuttosto importante, la Juventus, oltre a Dybala, ha perso McKennie, Cuadrado, De Ligt e Alex Sandro, guarito ieri, mentre l’Inter è stata costretta a rinunciare a Bastoni, Skriniar, Nainggolan, Gagliardini, Radu e Young. Tra le squadre più contagiate anche Roma e Lazio, entrambe a dieci positivi. Hanno pagato dazio anche Napoli (sei positivi), Torino (nove).

I più fortunati parola non certo la migliore in questo caso, sono stati i giocatori della Sampdoria: solo Keita, sin qui, ha preso il virus. A due ci sono Benevento (Dabo e Schiattarella), Bologna (Hickey e Ravaglia) mentre la Fiorentina ne ha avuti sei (lahovic, Cutrone, Pezzella, Caceres, Pulgar e Callejon) oltre al tecnico  Prandelli, risultato però fortunatamente falso positivo. Difficilissimo il girone d’andata del Genoa. In particolare, prima dell’esonero per far posto a Ballardini, Maran ha dovuto fare a meno di Perin, Schöne (che ha rescisso di recente), Marchetti, Radovanovic, l’ex Cagliari Luca Pellegrini, Zappacosta, Melegoni, Lerager, Cassata, Pjaca, Biraschi, Criscito, Behrami, Brlek, Zajc, Destro, Males e Cristian Zapata.

IL CAGLIARI. da ieri anche Carboni è guarito e si è unito al gruppo. Nel corso del girone d’andata hanno rimediato la positività al Covid anche Aresti, Nàndez, Ceppitelli, Godin, Cerri, Simeone, Pereiro e Ounas.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come di consueto, alla vigilia di una gara ufficiale dei rossoblù, tocca a voi scegliere...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Nella conferenza stampa prima di Inter-Cagliari, Claudio Ranieri si è soffermato sulle condizioni di tre...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 3-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu