Il gruppo di Bezos ha appena ottenuto la licenza dalla Uefa per trasmettere una partita del mercoledì della prossima Champions
Amazon punta alla Serie A 2021/2024 da mandare in onda streaming e App, come sta facendo fino a fine stagione Dazn, con il servizio Prime Video. Dopo l’annuncio della Champions League (accordo con la Uefa per trasmettere in Italia una partita del mercoledì) ora anche la busta presentata in Lega Calcio, che ufficializzerà le offerte il prossimo 26 gennaio.
CANDIDATURA PESANTE. La configurazione dei pacchetti di vendita prevede sia un’assegnazione per piattaforma (trasmissione via satellite, digitale terrestre e Internet), sia un pacchetto per numero di partite in esclusiva (massimo 7 sulle 10 per ogni giornata di campionato). Amazon potrebbe essere interessata a una delle due modalità. L’interesse, arriva dopo il buon successo della prima parte dell’asta, quella sui diritti televisivi per la trasmissione all’estero della Serie A, ai cui nastri si partenza si sono presentati ben 49 candidati tra operatori e intermediari. In corsa, in questo caso, anche Img, Mediapro e Disney.