cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Olbia, altro punto in classifica: a Novara finisce 1-1

Dopo la rete subita da Pagani i bianchi creano sfiorando il pareggio, lo trovano con Biancu ma non segnano la seconda volta

Altro pareggio per l’Olbia. Dopo la vittoria sul Lecco, prima di Natale, arriva l’1-1 in casa del Novara, che allunga a sette la striscia positiva dei galluresi, iniziata con il pari di Como il 25 novembre

LA GARA DEL PIOLA. Partono meglio i piemontesi, che al 10’ sbloccano la sfida con Pagani, che aggancia il pallone dopo il liscio di Zigoni e sigla senza difficoltà, beffando difesa e portiere dei galluresi. Una rete che fa saltare il piano tattico della squadra di Canzi, che si fa vedere al 21’ in area con Ragatzu e al 38’ sfiora il pareggio con Udoh, sull’imbeccata di Pennington. Segnali di risveglio dei sardi dopo un avvio tutto in salita. Fin da inizio secondo tempo l’undici isolano staziona in area piemontese alla ricerca del pareggio, che al 9’ ottiene Biancu, che batte Lanni col destro, un pallone servito da Ragatzu.

Quattro minuti dopo Ragatzu fa partire da circa venticinque metri e un destro molto angolato, che obbliga il portiere di casa a spazzare in corner, per evitare la seconda rete. A 7’ dalla fine Tornaghi regala palla a Buzzegoli, il quale tenta di sorprenderlo con un pallonetto da circa quaranta metri, che fortunatamente termina alto. Finisce dunque 1-1, con le due squadre che a 19 punti continuano ad essere a braccetto in classifica.  Domenica prossima, ore 12.30 al Nespoli, gara casalinga contro il Grosseto.

LE PAROLE DI CANZI. “Sicuramente loro sono partiti meglio di noi, nel primo quarto d’ora abbiamo fatto un po’ di fatica, ma siamo stati bravi a non disunirci e a giocare con serenità. Nella ripresa siamo venuti fuori ancora meglio e alla fine portiamo a casa un pareggio più che meritato che ci consente di ripartire da dove avevamo lasciato nel 2020. Se proprio devo trovare una nota non positiva è che tiriamo ancora troppo poco. Disponiamo di tanta qualità tecnica e lo facciamo vedere, per cui sotto questo aspetto, della conclusione in porta, dobbiamo fare molto di più“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu