cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Il match allo stadio Franchi è appena terminato: queste le pagelle rossoblù di Fiorentina-Cagliari

CRAGNO: VOTO 7. Bravissimo a negare il gol a Vlahovic da terra, bissa su Cáceres al 50°. Salva ancora di piede contro Bonaventura.

PISACANE: VOTO 5,5. Un disimpegno da brividi che innesca Vlahovic, se la scampa. Trova migliore concentrazione nel resto della gara.

Dall’ 80° ZAPPA: VOTO n.g.

GODÍN: VOTO 6. Schierato da “regista” del pacchetto arretrato. Trucco d’esperienza su Vlahovic, neutralizzato con astuzia. Sfiora il gol con una pregevole incornata, forse non fa il massimo sull’1-0.

WALUKIEWICZ: VOTO 5. Clamorosa “dormita” al 28° su Pezzella che grazia il Cagliari, poco dopo sbuccia un disimpegno. Non sembra l’emblema della tranquillità, dote che invece è un suo punto forte.

SOTTIL: VOTO 5,5. Sciupa un ottimo pallone dalla fascia destra, sbagliando l’ultima scelta. A volte in difficoltà, perché non può fare tutta la fascia pure in copertura. Ci sono le attenuanti.

Dall’ 86° TRAMONI: VOTO n.g.

MARIN: VOTO 5. Tiro sbilenco in avvio, inverte la posizione con Nainggolan sul finire di frazione. Impegna Dragowski con il mancino. Prestazione opaca, perde diversi palloni.

OLIVA: VOTO 5. Agisce da perno centrale, il Var lo solleva da un rigore provocato. Ammonito per trattenuta, si impegna a dare il suo contributo anche se troppo discontinuo.

Dall’ 86° CERRI: VOTO n.g.

NAINGGOLAN: VOTO 6. Buon disimpegno in difesa (19°), tenta qualche sgroppata e un tiro forzato da fuori. Ottimo assist per Simeone.

Dall’ 80° OUNAS: VOTO n.g.

LYKOGIANNIS: VOTO 6. Pronti, via e resta a terra con Cáceres. Medicato, rientra. Un pestone pure da Pulgar, non è proprio fortunato. Ma poi non demerita.

SIMEONE: VOTO 5. Buon servizio a Marin: il suo primo tempo è tutto qui. Perde l’attimo su un pallone prezioso, spreca poi in contropiede. Poche chance, vero: però non le ha sfruttate al meglio.

Dall’ 80° PAVOLETTI: VOTO n.g.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Su di lui il fallo da rigore, che poi si fa parare da Dragowski. Si può dire che la sua partita possa essere racchiusa in questo episodio, purtroppo negativo.

DI FRANCESCO: VOTO 4,5. Si schiera con un 3-5-2, rispolverando Pisacane dietro. Squadra senza idee: lo si nota quando è nella trequarti avversaria, dove spesso chi ha la palla deve addirittura fermarsi. Letteralmente. Prende il gol e modifica qualcosa con i primi cambi a dieci dalla fine, buttando tutti gli attaccanti in campo. Troppo poco, ad ogni modo troppo tardi. Il mercato porterà la scossa necessaria? Difficile essere positivi ora: il Cagliari è in caduta libera.

Subscribe
Notificami
guest

196 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu