cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Walukiewicz, altro che Premier. Involuzione netta, urge tornare con i piedi per terra

Tutti in discussione dopo l’ultima debacle, compreso il difensore polacco apparso in netto calo nell’ultimo periodo

IL CASO. Dal sogno Premier alla realtà di acqua ce ne passa. Se è vero come dice Di Francesco che i giovani vanno aiutati a crescere e non criticati al primo errore, è altrettanto giusto però che qualche bacchettata arrivi quando i ragazzi perdono la bussola. È il caso di Sebastian Walukiewicz, talento classe 2000 che in questa stagione si è messo in luce nonostante la squadra rossoblù sia sempre stata tutt’altro che esaltante in fase difensiva, ma che ora vive un momento di appannamento totale.

SVEGLIA. Dormita sul gol di Sau, contrasto aereo troppo blando sulla rete di Tuia. Una prestazione da dimenticare quella contro il Benevento da parte di Walu, ma non l’unica di questo periodo sfortunato. Impacciato contro il Napoli, in balia di Lukaku e Sanchez per gran parte di gara contro l’Inter, dove non è esente da responsabilità sul gol di D’Ambrosio. Spaesato contro la Roma soprattutto sulle palle inattive (una croce quest’anno) dove si fa sovrastare da Cristante e Kumbulla. Decisamente meglio contro Verona e Parma, anche se contro gli scaligeri è lento a coprire la profondità in occasione del gol di Zaccagni.

TUTTI IN DISCUSSIONE. Insomma un mese non facile per quello che è diventato a tutti gli effetti un patrimonio del Cagliari. C’è da ritrovare subito lo spirito della primissima parte di stagione dove davvero si era intravisto un potenziale notevole. Soltanto Cragno e Joao Pedro hanno giocato più minuti di lui in campionato, segno della grande stima che Walukiewicz gode da parte del tecnico. Il momento di crisi però mette in discussione tutti e il giovane centrale non deve sentire il suo posto blindato. Quindi meglio tornare con i piedi per terra, dimenticare gli accostamenti alle big di Premier League e lavorare a testa bassa, bassissima, per uscire dalle sabbie mobili insieme al gruppo.

Subscribe
Notificami
guest

99 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu