cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Dobbiamo essere aggressivi. Questa squadra può dare molto di più”

Vigilia della delicata gara contro la squadra di Filippo Inzaghi: segui con noi in tempo reale le dichiarazioni del tecnico rossoblù

LA SITUAZIONE. “Il concetto di squadra mi sta a cuore. Questo gruppo ha delle idee, manca un’identità, ho cambiato tanto e questo non ha facilitato il processo di crescita. Non possiamo oggi essere contenti. Da quando c’è la pandemia il Cagliari ha vinto poco in casa”.

NAINGGOLAN. “Può giocare in tanti ruoli, non ha una forma fisica ottimale, non potrà fare i 90 minuti“.

LE SCELTE. “Faccio fatica a scegliere un undici titolare per i tanti problemi. I tamponi dell’ultimo momento non aiutano a schierare una formazione. Ma questo non deve essere una scusa. In questo momento dobbiamo portare a casa i tre punti, non importa come“.

ESSERE AGGRESSIVI. “Radja è un combattente, mi auguro che trasmetta il suo spirito all’interno di questa squadra. Dobbiamo essere più aggressivi“.

TANTE ASSENZE. “In alcuni momenti palleggiando da dietro siamo stati bravi sia nella parte mentale che in quella fisica. Adesso ci manca ancora molto, dobbiamo acquisire questo spirito. Bisogna però recuperare quei giocatori che ora non sono a disposizione“.

MERCATO. Faremo certamente qualcosa, vedremo come muoverci. Ma è fondamentale recuperare i nostri al momento indisponibili”.

SERVE UNA SVOLTA. Questa squadra ha voglia di fare ciò che io gli chiedo. Negli allenamenti c’è tanta intensità, in partita ancora non riusciamo a mettere in pratica delle cose, ma sono convinto che tutto ciò avverrà. Sono incazzato perché so che il gruppo può dare molto di più”.

L’APPROCCIO ALLA GARA. “Dobbiamo essere bravi a determinare la gara anche con chi subentra, purtroppo sto facendo tanti discorsi, ora contano solo i fatti. C’è la volontà di portare a casa questi tre punti domani contro il Benevento“.

LYKOGIANNIS. Avrei dovuto sostituirlo una volta ammonito? Questo è fantacalcio, non si può pensare di agire in questo modo. La gestione della gara è un’altra cosa”.

INFORTUNATI. Godin, Klavan, Faragò, Ounas non recuperano. Non cambia nulla rispetto alla scorsa gara. Per quella contro la Fiorentina conto di recuperarne invece almeno due”.

BENEVENTO. “Col Milan ha fatto un’ottima gara e meritava di raccogliere di più. Non ha tanto possesso più di noi, è una squadra che va in verticale e cerca di attaccarti immediatamente. Noi dobbiamo cercare comunque di portare a casa i tre punti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cossu
L'ex trequartista rossoblù Andrea Cossu compie oggi 44 anni: il nostro omaggio in un video...
Riapriamo il baule dei ricordi, per rievocare l'unico precedente a Cagliari contro il Lecce per...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu