cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Iuliano: “Sarà una gara giocata a viso aperto. Entrambe vogliono punti”

Ai nostri microfoni la giornalista Raffaella Iuliano, figlia di Carlo, storico addetto stampa della squadra partenopea e pioniere del moderno ufficio stampa di una società di calcio professionista

Che Napoli arriva alla sfida contro il Caglilari?

“Il 2021 comincia in salita per il Napoli che dovrà far fronte a molte più assenze del previsto, di certo però non mancheranno le motivazioni visto che nelle ultime tre gare la squadra azzurra ha raccolto appena un punto, dunque sarà necessario un cambio di rotta”.

Come sopperirà Gattuso ad alcune assenze importanti come Oshimen?

“Dovrà fare di necessità virtù. Di certo la notizia della positività di Osimhen al covid-19 ha contribuito a complicare la situazione, restano per il mister delle scelte obbligate in attacco con l’impiego quasi certo di Insigne, Petagna e Lozano fin dal primo minuto. Per quanto mi riguarda sono molto fiduciosa sul messicano, che potrebbe essere il valore aggiunto della squadra partenopea”.

Pensi che il Napoli interverrà sul mercato a gennaio?

“Dipenderanno molto da eventuali cessioni, che attualmente rappresentano la priorità per la società di De Laurentiis. Bisogna capire se si riuscirà a cedere innanzitutto Milik, per il quale non è più ipotizzabile un proseguimento in azzurro. Prima di altri eventuali acquisti si punterà soprattutto a confermare la permanenza di alcuni giocatori che hanno fatto molto bene, come ad esempio Bakayoko”.

Che partita ti aspetti contro il Cagliari?

“Immagino che il Cagliari sia deciso a fare risultato, ma il Napoli nonostante le assenze si presenterà compatto e concentrato, cercando di impostare il gioco fin dal primo minuto. So che per entrambe le squadre è fondamentale far punti in questa prima parte dell’anno, mi aspetto per questo una partita giocata a viso aperto. E, covid permettendo, mi auguro che il Napoli torni velocemente a lottare per i primi posti della classifica”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu