cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Ounas e Godin out. Ci manca la vittoria”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida ai partenopei in programma domani alle 15 alla Sardegna Arena, valida per la quindicesima giornata della Lega Serie A

Senza Rog, out per mesi e in attesa di Nainggolan. Il mister rossoblù Eusebio Di Francesco presenta la sfida di domani alla Sardegna Arena (ore 15) al Napoli, valida per la quindicesima giornata della Lega Serie A 2020/2021.

Segui con con il LIVE della conferenza a partire dalle ore 13.15:

LA SQUADRA. “E’ in condizione ottimale. Abbiamo perso Ounas nella rifinitura, ed anche Godin e Klavan non ci saranno. Ma coloro che ci saranno stanno bene”

NAINGGOLAN. “Sono molto dispiaciuto per Rog, stava crescendo tantissimo. E’ arrivato Radja che mi offre tantissime soluzioni, lo conosco e so come farlo rendere al massimo. La sua condizione non è ottimale, ma crescerà con il tempo. L’importante, ora, è metterlo in condizione di rendere al meglio”

DIFESA A 3 o A 4?Credo che tornerò a giocare a quattro, dipenderà da chi avrò a disposizione. Probabile che giocheremo con 4 elementi offensivi. Zappa giocherà dietro di sicuro”

L’AVVERSARIO. “Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli, migliore difesa del campionato. Ha una rosa importantissima nonostante le tante assenze che ha. Ultimamente non ha ottenuto grandi risultati, ma cercheranno di fare sicuramente la gara. Dovremo sfruttare la nostra capacità di andare in verticale, non dovremo abbassare la guardia. Ho chiesto ai miei ragazzi di partire con l’acceleratore e con lo spirito giusto”

IL MERCATO.Stiamo facendo valutazioni in entrata ed uscita un po’ in tutti i reparti. Cercheremo di snellire la rosa ed inserire elementi per alzare il tasso tecnico della squadra. L’arrivo di Radja è stato fondamentale, avevamo bisogno della sua personalità. Stiamo cercando elementi per poter applicare sempre meglio il 4-2-3-1″

PROBLEMA IN ZONA GOL. “Se segna il centravanti o un altro elemento poco mi importa. Mi interessa arrivare a rete, anche se è vero che ultimamente i nostri attaccanti hanno segnato poco, nonostante le azioni prodotte”

ZITO LUVUMBO. “Avrà necessità di altro tempo, almeno 15 giorni, per recuperare e tornare a lavorare nella rosa. Ha avuto una ricaduta del suo infortunio. Spero ad inizio febbraio di poterlo riavere a disposizione e poterlo rendere pronto per scendere in campo”

SOTTIL. “Ha avuto un momento di esaltazione e, come normale, un momento di appannamento. Assolutamente fisiologico per un giovane. Deve migliorare tantissimo in fase di non possesso, ma sta crescendo. La maturazione dei giovani è stata una chiara scelta mia e della società”

Fine della conferenza

 

 

Subscribe
Notificami
guest

85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu