cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un po’ di numeri: due rossoblù vicini ad un particolare record

La Redazione di CalcioCasteddu vi tiene compagnia anche in questa giornata di festa. Iniziamo con qualche numero

“Per correr miglior acque alza le vele omai la navicella del mio ingegno, che lascia dietro a sé mar sì crudele…”, così cantava Dante Alighieri entrando nel Purgatorio e lasciando dietro la tristezza e la sofferenza dell’Inferno.

Questo è l’auspicio di tutti per quanto concerne il 2021 nato solamente da qualche ora. Di sicuro anche il Cagliari si augura che questo nuovo anno possa essere, calcisticamente parlando, migliore del precedente.

Intanto, in attesa della partita contro il Napoli prevista tra due giorni, vediamo qualche interessante numero relativi ad altrettanti giocatori rossoblù: Joao Pedro e Alessio Cragno, due colonne della squadra di Di Francesco.

L’attaccante è al quarto posto della speciale classifica dei bomber rossoblù di tutti i tempi con i suoi 63 gol. Il podio non è assolutamente lontano: il terzo posto, infatti, è occupato da Luigi Piras con 87.

Ventiquattro goal non sono un numero impossibile per il brasiliano di Ipatinga, che rispetto al sardo, ha di sicuro una media gol decisamente migliore, ovvero di 10,5 a stagione, contro 6,2.

Irraggiungibile il mito Gigi Riva al primo posto con 164 centri, pazza idea quella di scavalcare David Suazo che in carniere ne posti 94. Molto dipenderà dalle intenzioni future del buon Joao.

Da un record all’altro: il portiere di Fiesole è oramai stabilmente sul podio dei migliori in Italia. Prestazioni altamente convincenti, costanti, condite da personalità hanno solleticato gli orecchi delle big e non è assolutamente da escludere una sua partenza la prossima estate.

Intanto il buon Alessio, con i suoi 175 gol subiti, è a sole 7 lunghezze da Mario Ielpo, altra pietra miliare della storia rossoblù, pronto a “rubargli” lo scettro di portiere con più palloni raccolti in fondo al sacco nella storia del Cagliari. La media di reti subite a stagione è di 35 contro 30,3 del protagonista della rinascita alla fine degli anni ottanta.

Fonte: Arichivio Rossoblù

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo davvero compatto al di là delle dichiarazioni che merita una salvezza a coronamento...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...
Due volte sotto nel punteggio i rossoblù non si sono scomposti e hanno giocato la...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu