
Ieri l’approdo di Nainggolan a Cagliari, ora focus sui possibili movimenti tra acquisti e cessioni in casa rossoblù
IN. Con l’arrivo di Radja Nainggolan, il Cagliari ha assestato un colpo importante a centrocampo. Ma non può essere l’unico: secondo L’Unione Sarda, sembrerebbero abbastanza calde le piste che portano a Mehdi Bourabia (Sassuolo) e Alfred Duncan (Fiorentina), elementi poco utilizzati dai rispettivi club in questa stagione.
OUT. Ma non solo. Nel ventaglio delle possibili soluzioni anche uno scambio con lo Spezia. Il polivalente Paolo Faragò in Liguria e Jacopo Sala in rossoblù. Sala, classe 1991 ex Atalanta e Chelsea, gioca principalmente come laterale destro difensivo ma può essere utilizzato pure a sinistra.

Ancora esterni? Tutti esterni. Via tutti i centrocampisti e mediani. Alla fine al centro gioca Marin che interditore non è. Non lo è affatto. E si è visto. Di Francesco non ha fatto certo degli sfracelli. Senza Rog saranno guai visto che era l’ unico a difendere. Iniziamo a riprenderci Ladinetti subito e fare un centrocampo a cinque con Nandez – Oliva – Ladinetti- Naingollan – Sottil. Altrimenti la vedo grigia.
Veramente iellata il 2020 la nostra squadra del cuore❤️💙!!!!! Auguriamo un 2021 con un rialzo del gioco e di classifica… Magari con una difesa più imponente 🙏
Il male del Cagliari sono il covid e le assenze
Voglio spendere due parole e una piccola critica a Carta. Fabio Porru, svincolato nel 2020 ha trovato subito un estimatore in serie D: il Lecco. Sono passati solo sei mesi e per gennaio è richiesto da mezza serie C con il Lecco pronto a fare la plusvalenza. Carta, possibile che non si potesse prestare al di fuori dell’Olbia anziché buttarlo via? E Ali Nader? Perché svincolare pure lui? Boh
Fabio Porru non a mai giocato
Kurtic è l’uomo giusto per il centrocampo. Oliva è da cedere,insieme a Cerri.
Magari!
Il male del Cagliari è di Francesco e il non saper mettere insieme una ricetta vincente visto che i giocatori buoni li ha. Non basta solo bel gioco ci vogliono risultati e sopratutto meno errori difensivi. Con gente come cragno godin joao sottil simeone pavoletti e ora pure nainggolan il 14mo posto stona di brutto.
Forse non hai visto tutte le partite, i giocatori buoni sono stati a lungo assenti. Malgrado ciò se la sono giocata sempre con tutti
Hai perfettamente ragione 0 scuse adesso
Ti dicono sempre: bisogna aspettare. Già a Cagliari dobbiamo sempre aspettare aldila dell’evidenza dei fatti, mentre a Genova e a Firenze fanno i fatti. E i risultati iniziano a vedersi.
a parte il ftatto che faragò è più forte, il calciatore andrebbe maggiormente elogiato per essersi da sempre messo a disposizione. Si di Maran, di cui sono note le nefandezze tattiche, che di Difra, che sta perpetuando un consolidato equivoco tattico legato alla carenza di terzini. Detto questo, il calciatore non avrebbe torto se volesse trovare una piazza pronto ad utilizzarlo nel suo ruolo: ala destra, santa pace, con un terzino dietro.
Faragó se viene utilizzato nel suo ruolo è ottimo, il problema è quando lo si mette terzino.
Farago’ andrebbe regalato. Elemento che non si adatta neppure in serie B. Pessimo
Faragò non si muove, ma siete scemi a pensare uno scambio con Sala? Meglio Paolo con una sola gamba.
Se Carta tocca solo Farago’ gli pestiamo le mani. Paolo Farago’ È Cagliari, alla pari di Luca Ceppitelli (e naturalmente il Ninja). Nessuno parli di loro cessione, perché costi quel che costi non si vendono le MAGLIE.
Fategli fare il suo ruolo
Brocco da serie b
Ma poi scambio con Sala….. Waaaoooo, teniamoci il Faragó, ma chi sono questi maghi del ⚽
farago’ ma lasciatelo a casa…ma per favore..vogliamo poi parlare di Cerri,Pinna,..4 o 5 giocatori a casa..ma sto Luvumbo gioca o no?
Mi chiedo a questo punto: ma Luvumbo esiste davvero o è solo un ‘illusione?
Chiedi a tua sorella…. Forse lo tiene nascosto lei
Chiedilo a tua madre che ti ha partorito dal secondo buco.
Hazet36 se tontu Mera!!! Secondo me ti piace lucidare le cappelle!!!
Nooooooooooooooo, Luvumbo? Si deve ambientare 🤣😅🤣
Ma io mi chiedo ?? Perché si continua a valutare farago’ sempre come terzino ??? Perché non provarlo per una volta nel suo ruolo di centrocampista???
Ha già fatto troppi danni anche da centrocampista. Ha solo una buona corsa, tecnicamente inadatto, tempi di inserimento spesso sbagliati, cattiveria zero, tiro non ne parliamo, che centrocampista può essere, nel calcio di oggi un centrocampista deve essere tecnico in primis
Non so perché mi vengono in mente cross perfetti per la testa di Pavoletti e palle contese caparbiamente e portate avanti fino al cross… dici che me lo sono sognato?
👍👍👍👍👍
Ho vissuto due anni a Milano, loro ti avrebbero risposto: ma vai a ranare!
Rispetto la tua opinione ma per me sei ingeneroso.
👍👍👍👍👍
E tu dov’eri? A ciccai cocciula imbriaga?
Secondo me perché le abitudini sono dure a morire e Farago’ si è messo sempre a disposizione, senza mai protestare e beccandosi anche le critiche di quei tifosi con poca memoria che dimenticano i gol fatti da Pavoletti e non solo, grazie ai suoi cross o assist. Sono gli stessi tifosi che dimenticano l’attaccamento alla maglia da parte di Pisacane che, anche se tecnicamente a me non piace io e molti gli riconosciamo.
Se si sistema la difesa ..farago e ‘ da tenere x il centrocampo ..suo ruolo originario ..e comunque serve anche un mediano lottatore come rog ..oliva sinceramente lo manderei a giocare altrove ..landinetti seppur molto giovane ha dimostrato di saper stare in campo molto meglio di lui
Pietro, dai, hanno caratteristiche e ruoli ( intendo da centrocampisti) nettamente differenti. Come fai a paragonarli?
Faragò proprio perchè è polivalente non deve essere ceduto
Sala x Farago’ ???? Meglio tenere Farago’ che a centrocampo è più utile di Caligara ed Oliva .
Ero convinto che Oliva fosse la sorpresa positiva, dopo le sue recenti uscite ho paura che farà fatica a rigiocare titolare.
Dobbiamo trovare un giocatore simile a Rog x sistemare la zona centrale del campo.
Concordo…epppure fui criticato aspramente in passato per aver detto che Caligara può andar bene per la b ma non per il Cagliari in A
Pare che siccome sia scuola juve debba esser intoccabile secondo alcuni PROFESSIONISTI DI CALCIO
Con tutto il rispetto dal lato umano nonnreputo Caligara all’altezza di giocare in A nel cagliari..cin buona pace di chi mi criticava dicendo” che non capisco di calcio,che Caligara era un perno della nazionale giovanile… “e via dicendo..
Infatti non mi reputo un esperto del settore avendo giocato in serie minori ma mi fa strano che tutti questi super esperti da tastiera reputino intoccabile Caligara manco si parlasse del nuovo Oneill
Dancan 😉
Infortuni e Maran l’hanno mezzo rovinato, Eusebio sta facendo il resto.
Non c’è ne sul mercato come Rog
Faragò adesso non va ceduto, dopo l’infortunio di Rog ci potrà essere utile come interno .
Del resto, Faragò è un buon interno, ma noi vorremmo cederlo perchè come terzino fa “schifo” ( termine che utilizzo scherzosamente, visto che non è mia intenzione offendere alcuno ) .
Magari Faragò, finalmente impiegato nel suo ruolo, sarà una rivelazione oltre le legittime aspettative .
Tratterrei anche Pajac, perchè anch’egli un buon interno .
Forza Cagliari Sempre !
Nel 4231 sinceramente Farago’ non saprei dove metterlo, se non come terzino. Nei 2 a centrocampo non credo proprio, nei 3 dietro le punte meno che mai visto che siamo più che coperti. Al massimo poteva essere utile a centrocampo in un 433.
Sala ha un’intera carriera da riserva; lo sarebbe anche in B. Non ci servono giocatori così.
Se servono soldi si venda qualche attaccante che ne abbiamo in eccesso. Basta prendere giocatori senza valore, perchè le casse son quasi vuote; prendendo gente inadeguata le vuotiamo a suon di ingaggi e finendo in B.
Ma mi pare che in A giochi un altro Sala più giovane, nel Benevento in prestito dall’Inter, ed è un difensore. Non sarà che intendano quello?
Sono d’accordo con chi sostiene che serve un direttore sportivo all’altezza .
Ma la cosa è talmente evidente……mah!
Prima di bocciare Carta aspetta, perché in seguito potresti bocciare le castronerie che scrivono certi giornalisti.
serve un VERO Direttore Sportivo
Io sé fossi del cagliari richiamerei Capozucca, oppure prenderei il direttore sportivo che era nella Roma che adesso non mi ricordo il nome.😉😎🔴🔵💪
Acquisti mirati da inserire subito.
VIETATO sbagliare !!!! Acquistare a casaccio non serve, piuttosto restiamo così.
Fiducia nel Presidente, troppe volte mal consigliato.
Bravo, ormai sono anni che si acquista a casaccio, per poi ritrovarci con una marea di esuberi inutili.
Ciao Tifoso Stefano,
senza illuderci troppo, speriamo che arrivino giocatori funzionali al gioco di Di Fra.
Il primo arrivo è postivo al 100%, Radja è come se non se ne fosse mai andato via.
Su Raja nessun dubbio. Su Eusebio molto molto meno quasi zero.
Il giocatore utile per la nostra causa…vista la rosa ….A centrocampo….WALLACE DELL UDINESE.
IL problema è che a UDINE C’È UN CERTO MARINO COME D.S.e la sua bottega è per consolidata storia molto cara.
È un nome comparso nei giorni scorsi…ma già abbandonato….Questo si un giocatore fisico…RESTANO LE ILLUSIONI…Come DUNCAN…INSEGUITO DA MEZZA SERIE A figurarsi se lo prendiamo noi.
Faragó deve restare con noi 27 anni …SALA 29 e non gioca titolare neppure con lo SPEZIA.
Neanche Nainggolan giocava a Milano. Dunque non sarà quella la ragione per cui Sala serve o no alla causa del Cagliari.
Per autodifesa da tifoso leggo solo articoli per cose fatte
Anche…ALLORA devi aspettare il 31 GENNAIO😂😂😂😂
Esatto 😂😂😂😂
Sala sicuramente più utile in questo momento di Faragò che difficilmente digerisce il ruolo di terzino..si sa ormai da anni che non da garanzie in quel ruolo dato che è più efficace in fase offensiva.
Vedremo
Certo d’accordo