cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Cagliari: serve vincere. Imparare dal trio Milan, Inter e Juventus

Alla Sardegna Arena i rossoblù hanno lasciato sul campo un successo che manca da sei gare. salto di qualità rimandato

Un punto. Un altro punto che fa classifica, quello ottenuto ieri dal Cagliari alla Sardegna Arena contro l’Udinese, figlio di una super punizione di Lykogiannis (la seconda perla dopo quella con il Crotone) e del gol dell’appena entrato Lasagna. In mezzo una bella partita con i friulani più intraprendenti e pericolosi verso Cragno. Appare evidente che il lavoro che sta facendo un tecnico top come Di Francesco che debba ancora essere migliorato, ma sono i giocatori che vanno in campo, non l’allenatore che (a livelli importanti lo ha già fatto). A questa squadra manca la cattiveria di approcciare le gare e, quando è in vantaggio, di chiuderla. Il problema è sempre lo stesso. La classifica è sostanzialmente buona, con un vantaggio rassicurante sulla zona calda (vista la pochezza delle avversarie) e la parte sinistra sempre li a portata di mano, a tre punti, ma non raggiunta. Il motivo? Manca qualcosa. Bisogna lavorare e lavorare in allenamento per non lasciare nulla di intentato. Anche dopodomani sera, nell’ultima fatica di questo 2020 contro una Roma ferita dal pesante ko in casa dell’Atalanta. Che ha dimostrato, in svantaggio, che le gare vanno sempre giocate.

COSA HA DETTO LO SCORSO TURNO. La lotta al vertice è appassionante con almeno tre squadre che se la possono giocare. Il Milan, grande prova di forza non solo per il gol lampo di Leao dopo 6 secondi e 76 centesimi in casa del Sassuolo, mantiene la vetta con un punto in più sull’Inter, che ha faticato non poco attendendo uno Spezia quadrato, e 4 sulla Juventus, devastante a Parma sabato. Domani giorno importante per i bianconeri con la sentenza definitiva per la partita non giocata con il Napoli. Al momento i bianconeri hanno 3 punti in più con il 3-0 a tavolino, ma nulla è certo. Di certo c’è invece la brutta prova della squadra di Gattuso battuta 2-0 a Roma da una Lazio a tratti perfetta. La vittoria dei biancocelesti e quella dell’Atalanta ha compattato il gruppo, con i nerazzurri a quota 21 che devono recuperare la partita alla Dacia Arena (non disputata per maltempo) contro l’Udinese, che può portare la compagine a 24 e rientrare nel giro scudetto.

Stanno tornando nei ranghi Sassuolo e Hellas Verona, mentre in mezzo alla graduatoria c’è la Sampdoria, dopo il 3-1 su un bel Crotone. Posizione tranquilla per Udinese, Benevento, Cagliari e Bologna. Il Parma nel guado, mentre dalla Fiorentina al Crotone la lotta per evitare gli ultimi tre posti è iniziata, con i viola che hanno qualcosa in più ma che non sprigionano nonostante Ribery e domani sono attesi allo Stadium da una Juventus che sta assimilando le idee di Pirlo e viaggiando a mille. Certo, l’ostacolo è dietro l’angolo, ma alla vigilia il pronostico del match è 1 fisso.

IL PROSSIMO TURNO. Da tripla invece il confronto che apre (domani alle 18,30) la quattordicesima giornata, l’ultima sessione di partite di un tribolato anno solare 2020, condizionato dalla pandemia da Coronavirus, che allo Scida vedrà opposte il Crotone ultimo con 6 punti e il Parma cinque punti avanti. Stroppa e Liverani fanno giocare bene le loro squadre, ma per salvarsi non basta: occorre vincere. Gara in onda su Dazn. Su Sky invece Juventus-Fiorentina.  Ben otto le gare in programma mercoledì. Un interessante Hellas Verona-Inter (bel duello Juric-Conte) su Sky Calcio alle 18,30. Sulla stessa emittente alle 20.45 Bologna-Atalanta, Napoli-Torino, Sampdoria-Sassuolo , il derby ligure Spezia-Genoa e Udinese-Benevento . Su Dazn invece Roma-Cagliari e Milan-Lazio, la prima sul canale 212, la seconda sul 209.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu