Resta in contatto

Approfondimenti

Despodov e la sua Bulgaria nel cammino dell’Italia verso il mondiale in Qatar nel 2022

L’attaccante del Cagliari in prestito al Ludogorets a segno nello scorso turno di Europa League, è la stella della squadra

Certamente non è più la Bulgaria di Usa ’94 che arrivò quarta al mondiale, ma ogni squadra e, a maggior ragione, una nazionale, merita rispetto. La compagine attuale, che sarà avversaria dell’Italia nella corsa iridata a Qatar 2022, è di fatto senza CT, visto che il contratto di Georgi Dermendzhiev è scaduto e il suo successore sarà deciso soltanto a gennaio, di fatto a due mesi dall’esordio nelle qualificazioni.

DESPODOV. Tanti buoni e volenterosi giocatori e una stella: l’attaccante del Cagliari in prestito al Ludogorets. Gli infortuni non lo stanno aiutando, ma quando sta bene l’attaccante è uomo squadra, come nel suo club, che lo ha visto a segno giovedì scorso in Europa League. Kiril Despodov, classe 1996, è dotato di un buon fisico, discreta tecnica, tanta duttilità.  Nella scorsa stagione, nonostante un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per qualche mese, ha segnato 8 reti in 19 partite, in prestito agli austriaci dello Strurm Graz.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti