Resta in contatto

News

De Siervo: “Play-off? Opzione possibile, ma senza ridurre il numero di gare”

Le parole dell’ad della Lega Serie A a Radio Sportiva sul prolungamento della stagione dopo le 38 giornate del massimo campionato

Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, ha parlato a Radio Sportiva dell’ipotesi playoff: “Se ne è parlato tanto, sarà l’Assemblea a esprimersi in caso di proposte, ma per mantenere gli investimenti dobbiamo fornire un contenuto che dura un certo numero di mesi con un certo numero di partite. I play-off sono la formula con cui si concludono le grandi competizioni brevi, mentre sui campionati non sono così diffusi.

DIBATTITO ISTITUZIONALE. “Nulla vieta che trovando un equilibrio nei calendari, perché i ragazzi non sono dei robot, si possa affrontare la discussione, ma dire play-off non può voler dire ridurre il numero delle partite – dice con chiarezza De Siervo – perché significherebbe intrattenere per meno prime serate i nostri abbonati, e con meno partite è difficile avere più soldi. La Serie A è attenta al dibattito istituzionale ma tutto passa dalla vendita di 380 partite in 9 mesi, e l’obiettivo è fornire contenuti per 12 mesi l’anno“.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio1967
Silvio1967
1 mese fa

Questi hanno la faccia come il cxxxo. Si parla di playoff causa emergenza Covid e questo imbecille gli definisce “possibili senza ridurre le partite”. Un poco come i 5 cambi grazioso regalo fatto alle big che non ne hanno bisogno. A quando il portiere volante?

Giampaolo
Giampaolo
1 mese fa

Ancora ??? I play off servono solo a premiare i perdenti….38 giornate bastano e avanzano per premiare chi.merita…

Mauro Cadeddu
1 mese fa
Reply to  Giampaolo

D’accordissimo

Alex Zupo
Alex Zupo
1 mese fa

Ma lascia perdere!

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "È vero,il regista era De Paola ma le sue geometrie erano da regista puro"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "il nostro piccolo George Best!"

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: ".... José Oscar Herrera..."

Carmine Longo

Ultimo commento: "Ma guardate che l Inter non ci ha favoriti in nulla ! Boninsegna valeva più di quello che ci hanno dato ! Si il Cagliari vinse lo scudetto .... ma lo..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Rocco e Paolino arrivarono dall'Inter quando tornammo in B con Ranieri. Paolino prese il posto di Piovani."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News