cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Siervo: “Play-off? Opzione possibile, ma senza ridurre il numero di gare”

Le parole dell’ad della Lega Serie A a Radio Sportiva sul prolungamento della stagione dopo le 38 giornate del massimo campionato

Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, ha parlato a Radio Sportiva dell’ipotesi playoff: “Se ne è parlato tanto, sarà l’Assemblea a esprimersi in caso di proposte, ma per mantenere gli investimenti dobbiamo fornire un contenuto che dura un certo numero di mesi con un certo numero di partite. I play-off sono la formula con cui si concludono le grandi competizioni brevi, mentre sui campionati non sono così diffusi.

DIBATTITO ISTITUZIONALE. “Nulla vieta che trovando un equilibrio nei calendari, perché i ragazzi non sono dei robot, si possa affrontare la discussione, ma dire play-off non può voler dire ridurre il numero delle partite – dice con chiarezza De Siervo – perché significherebbe intrattenere per meno prime serate i nostri abbonati, e con meno partite è difficile avere più soldi. La Serie A è attenta al dibattito istituzionale ma tutto passa dalla vendita di 380 partite in 9 mesi, e l’obiettivo è fornire contenuti per 12 mesi l’anno“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu