cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League quarta giornata: Roma qualificata dopo la vittoria in Romania. Bene anche Napoli e Milan

I giallorossi e i partenopei si impongono 2-0 su Cluj e Rijeka, i rossoneri pareggia 1-1 col Lille

Due vittorie e un pareggio più che mai prezioso per le nostre tre italiane dopo la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League 2020/2021.

LILLE-MILAN 1-1. Tre settimane dopo il pesante ko a San Siro per 3-0, la squadra rossonera porta via un punto dal campo dei francesi, con rammarico perché potevano essere tranquillamente tre, al termine di una partita comunque equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Nonostante una formazione rimaneggiata le occasioni non sono mancate. Primo tempo senza reti, poi al ritorno in campo Castillejo segna dopo 1’  su assist di Rebic. Allo spagnolo, al 20’, risponde Bamba lesto ad arrivare sul pallone e a infilare Donnarumma. In classifica il Lille guida con  8, uno in più del Milan e due sullo  Sparta Praga. I rossoneri che potrebbero già qualificarsi matematicamente in caso di vittoria nel prossimo turno contro il Celtic Glasgow, ma con la contemporanea vittoria del Lille in casa dello Sparta.

NAPOLI-RIJEKA 2-0. Pochi calcoli nello stadio che presto sarà intitolato alla memoria di Maradona: vincere per tenere in piedi. Partenopei avanti all’intervallo, grazie a Politano, agevolato al 41’ a insaccare dopo una grande azione di Zielinski che penetra in area e lo serve in piena area. Per il resto un brutto primo tempo, con gli ospiti che sfiorano la marcatura al 33’ con Muric. Al 5’ della ripresa Andrijasevic manda il pallone di poco fuori di testa, sfiorando il pareggio, mentre dall’altra parte, è Demme (7’) a non siglare il raddoppio, mandando ad un passo dal palo. Gattuo vuole chiudere i conti. Dentro Insigne e Lozano per aumentare il peso in avanti. 11’: Loncar si presenta in angolo, ma è fondamentale Maksimovic nell’allontanare il pericolo. Lo stesso ex Torino si divora la rete al 29’, cosa che aveva fatto Petagna 2’ prima. Al 30’ Lozano segna sul filo del fuorigioco, sul passaggio di Insigne. Lo stesso messicano al 35’ grazia il portiere avversario, cosa che fa Insigne al 44’. Il passaggio del turno è vicino.

CLUJ-ROMA 0-2. Primo tempo soporifero in terra romena, con nessuna emozione al termine della prima frazione di gioco, nonostante un possesso palla quasi tutto di marca giallorossa, che passa al 4’ della ripresa: punizione di Veretout, nel tentativo di allontanare il pallone, Debeljuh devia invece modo goffamente nella sua rete. Due minuti dopo bella girata di Borja Mayoral, Balgradean non si fa sorprendere ed evita lo 0-2. Poco dopo (22’) il portiere commette fallo su Mkytharian  lanciato a rete. Dal dischetto Veretout non sbaglia bersaglio e allunga il divario, portando la Roma ai sedicesimi con due gare d’anticipo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Juric ha giocato col lutto al braccio, per ricordare la bimba di...
Due le gare giocate nel pomeriggio dopo i tre anticipi di ieri e Cagliari-Udinese delle...
Occhi puntati sul derby di Milano che vedrà Inter e Milan, come Napoli e Lazio,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu