cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League: Final Four in Italia nell’ottobre 2021. Promosse e retrocesse, i verdetti

A giocarsi il trofeo oltre alla nazionale di Mancini anche Francia, Belgio e Spagna. Le due semifinali a Milano e Torino, le finali invece probabilmente a Roma

Ieri sera l’Italia ha superato la Bosnia 2-0 chiudendo in vetta il proprio girone e qualificandosi per le Final Four di Nations League. Insieme agli azzurri ci saranno anche Belgio, Francia e Spagna, sarà una competizione di altissimo livello e ad ospitarla sarà proprio il nostro Paese. Le due semifinali si giocheranno il 6 e 7 ottobre 2021, tra Milano e Torino, le finali invece la domenica seguente, probabilmente all’Olimpico di Roma. Il Sorteggio è previsto per il 3 dicembre a Nyon in Svizzera.

 I VERDETTI. Dalla League A alle già retrocesse Bosnia, Islanda e Svezia, si aggiunge la Svizzera in attesa comunque del verdetto sul match rinviato con l’Ucraina. L’onore di accedere alla massima serie della Nations League lo conquistano Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e il Galles, mentre salutano la League B e sprofondano il League C l’Irlanda del Nord e la Bulgaria. Ad abbandonare la seconda serie anche la Turchia e la Slovacchia.  Grande festa per il tecnico italiano Edy Reja (due volte alla guida del Cagliari) che vince il girone con l’Albania e strappa un pass per la League B. Stessa gioia per l’Armenia, capace di conquistare il primo posto anche senza la sua stella, il romanista Mkhitaryan, il Montenegro e la Slovenia. Dovranno invece affrontare i play-out per non scendere in D Cipro, Estonia, Kazakistan e Moldavia, due di loro faranno spazio a Faroe e Gibilterra entrambi vincitrici del proprio girone nell’ultima serie della Nations League.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come nella precedente edizione, gli azzurri chiudono al terzo posto della manifestazione. A segno Di...

Finale per il terzo e quarto posto tra la squadra di Mancini e quella di...

Le parole del ct della Nazionale italiana, alla vigilia della finale per il terzo e...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu