cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Euro 2021 Under 21: 4-1 dell’Italia sulla Svezia. Ottima prova di Zappa

Già qualificata alla fase successiva la squadra azzurrina la sfida giocata a Pisa. Sottil in campo nella ripresa

ITALIA 3-5-2): Cerofolini; Vogliacco 38’ st Bellanova), Buongiorno (1’ st Delprato), Cuomo; Zappa, Melegoni, Ricci, Maleh (13’ st Colpani), Sala (1’ st Marchizza); Raspadori, Scamacca (26’ st Sottil). A disp.: Carnesecchi, Carraro, Colombo, Zanellato. All.: Nicolato

SVEZIA (4-4-2): Dahlberg; Beijmo, Vagic, Henriksson, Kralj (11’ st Svensson); Bengtsson, Hellborg, Gigovic, Karlsson; Nygren 827’ Hansson), Almqvist. A disp.: Dovin, Örnblom, Abraham, Björklund, Hussein, Mujanic, Ali. All.: Eriksson.

ARBITRO: Attwell (ING.)

RETI: 27’ pt Maleh, 3’ e 15’ st Raspadori, 5’ st Karlsson

AMMONITI: Ricci, Maleh, Kralj, Zappa,  Svensson, Almqvist, Karlsson

Reduce da tre successi consecutivi e staccato il pass per la fase finale dei Campionati Europei di categoria, l’Italia Under 21 chiude il girone 1 di qualificazione all’Arena Garibaldi di Pisa, battendo 4-1 la Svezia, vendicando l’unica sconfitta del proprio cammino, rimediata lo scorso 8 settembre.

LA SFIDA PISANA. Gli Azzurrini fanno sfogare gli avversarsi, assolutamente bisognosi di vincere, gestisce il possesso palla, poi colpisce al 27’ con Maleh che, servito di testa di Sala, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete insaccando di contro balzo. Gli scandinavi la mettono sul fisico e, solo per imprecisione di Scamacca al 37’ e  Zappa tre minuti dopo, Dahlberg si salva dalla seconda rete nella prima frazione.

La ripresa si apre con una grande giocata di Zappa per Raspadori, che infila al 3’ il portiere avversario, con un fantastico destro. Un minuto dopo la Svezia riapre la gara, complice una giocata infelice di Marchiza, che consente a Karlsson di siglare al 5’, con un destro violento. La squadra azzurra soffre, ma al 15’ allunga il divario con la  doppietta di Raspadori, su imbeccata col tacco di Scamacca. Zappa si divora al 19’ il 4-1 davanti a Dahlberg, cosa che un minuto dopo fa anche Melegoni, ma non Scamacca al 22’ sulla perfetta palla dello stesso Zappa.  per il 4-1. Oltre all’Italia, sono già qualificate alla fase a gironi di marzo, anche Ungheria, Slovenia, Russia, Svizzera, Olanda, Danimarca, Spagna, Inghilterra, Francia e Portogallo. A queste si aggiungeranno le cinque migliori seconde dei nove raggruppamenti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu