
Olbia corsara: la squadra di Canzi espugna il campo della Pistoiese grazie ai gol di Giandonato e Ladinetti, nell’undicesima giornata del campionato di Serie C
TRE PUNTI. L’Olbia allenato da Max Canzi ha espugnato il campo della Pistoiese per 2-1, nell’undicesimo turno del campionato di Serie C. Primo tempo con una rete per parte: avanti i padroni di casa con Chinellato al 27°, poi Pistoiese in dieci per il rosso ai danni del portiere Perucchini (41°). Sul penalty seguente, l’Olbia coglie il pari con Ladinetti (primo centro fra i professionisti) dagli undici metri.
RIBALTAMENTO. Nella ripresa i bianchi completano la rimonta grazie a Giandonato, che al 54° infila di sinistro l’estremo difensore avversario. L’autore del 2-1 dell’Olbia viene rilevato dall’ex rossoblù Ragatzu, entrano anche Arboleda e Gagliano. I toscani non riescono a rimettere la gara in piedi e lasciano scappare i tre punti alla volta della Gallura.

Il Presidente si è fatto sentire e la musica è cambiata .
Magari non c’è nesso di causalità, però il polso in genere giova, chi ha autorità deve esercitarla .
L’Olbia ha un organico importante ed un allenatore di qualità, meriterebbe ben altra classifica, speriamo che ci sia una svolta, dopo anni mediocri, e che
si valorizzino i nostri giovani ( Ladinetti, Gagliano, Biancu, Marigosu, Doratiotto ) .
Forza Cagliari Sempre !
… e anche forza Olbia
L’Olbia da qualche anno mi da l’impressione di partire con doppioni importanti e carenze croniche.
A onor del vero carenze croniche ne aveva anche prima ed era C2 o D.. ed i doppioni spesso sono dovuti a ragazzi parcheggiati dal Cagliari a fine mercato.
Il Cagliari può far maturare a Olbia interi assi centrali del futuro (Portiere difensore,regista, 3/4, punta)..non è poco…e salendo di categorie sarà più facile farla accettare anche a gregari in uscita senza ricchieste.
Vincere sul campo della Pistoiese è un segnale forte. L’inferiorità numerica avversaria ha senz altro agevolati a ribaltare e conservare il risultato.Prima si è subito il gol come spesso capitava.11vs11 poi pari solo su rigore.
Ma vuoi per il fatto che la vittoria porta entusiasmo tanto più nei giovani,per Ragatzu fantasia ed esperienza.
Vuoi perché il fanalino (Lucchese?) è occasione ghiotta per compiere quel salto in campo
Se gira tutto al meglio delle previsioni possono ambire all’ 11°-15° posto.
Purtroppo o per fortuna(visto che siamo smaliziando giovani) ci sono 6 7 squadre che sono ben strutturate e destinate almeno ai playoff.
Per l’Olbia discorso rimandato..
Ah ecco avversari in 10 x oltre un’ora…..c’era il trucco…..
Caro Giulini,
Non mandare piu i nostri giovani x crescere al L’Olbia. Triste vederli in panchina!….non cresceranno mai li. Per ora non e cresciuto nessuno. Tutti da Serie C