cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Euro Under 21. L’Italia vince 2-1 in Islanda e ipoteca la vetta del suo girone. Ottima prova di Sottil

Arriva un punto nella trasferta di Reykjavik per gli uomini di Niccolato nel recupero della gara non giocata un mese fa

ISLANDA UNDER 21 (4-3-3): Gunnarsson P.; Gunnarson T., Leifsson, Þorkelsson, Sampsted; Willumsson W., Hauksson (46’ st  Ingimundarson), Baldursson (38’ st Finnsson); Jóhannesson (37’ st Helgason, Gudjohnsen (28’ st Willumsson B), Þorsteinsson. A disp.: Olafsson, Fridriksson, Andresson, Jonsson, Thordarson. All.: Viðarsson

ITALIA UNDER 21 (3-5-2):  Carnesecchi; Delprato, Gabbia (C), Lovato (27’ st Vogliacco); Bellanova, Pobega, Rovella, Frattesi, Sala; Scamacca (35’ st Pinamonti), Sottil (46’ st Maleh). A disp.: Cerofolini, Russo, Frabotta, Ricci, Cuomo, Maleh, Esposito. All.: Niccolato

ARBITRO: Papadopoulos (GRE)

RETI: 35’ pt Pobega e 43’ st, 18’ st Willumsson

AMMONITI: Gabbia, Baldursson, Vogliacco, Maleh

L’Italia Under 21, passa 2-1 in casa dell’Islanda, resta in vetta allungando sulle contendenti ed ora con due match-point per qualificarsi alla fase finale fi Euro 2021, domenica (alle 17,30) a Differdange contro il  Lussemburgo e mercoledì a Pisa, sempre alle 17,15, nel confronto casalingo contro la Svezia.

LO SCONTRO DIRETTO. Fondamentale rientrare dallo stadio Víkingsvöllur di Reykjavik per i ragazzi di Niccolato nell’ottava gara del girone di qualificazione, per mantenere la vetta e allungare sull’Irlanda e sulla Svezia, oltre che sui rivali isolani. Pioggia e vento fastidioso in terra islandese. Pressano in avvio, come da abitudine, i padroni di casa, ma col passare dei minuti gli azzurrini conquistano campo, creando una chance al 9’ sullo scavetto di Rovella per Scamacca, rischiando al 20’ sul colpo di testa dello spezzino Gudjohnsen e andando in vantaggio con Pobega al 35’. Azione nata dalla bella palla in profondità dalla sinistra di Sottil per Scamacca che si vede rinviata la sfera, ma in agguato c’è  Pobega che sigla con un mancino secco, con palla all’incrocio. Al 40’ altra pallone di Sottil per Scamacca, il quale manca il 2-0 d’un soffio.

Nel secondo tempo gli azzurrini cercano di controllare il prezioso vantaggio, portandosi in attacco in attacco al 6’ con Scamacca, ma il tiro di potenza è abbrancato in presa da Gunnarsson P. Purtroppo (18’) viene pagata cara l’incertezza di Carnesecchi sull’accorrente Baldursson, il cui tiro e deviato in rete da Willumsson per il pareggio. Non bastasse si infortuna anche Lovato, che al 27’ lascia il posto a Vogliacco. Meno lucida e più confusionaria, dopo l’1-1 subito l’Italia. E però non molla e torna in vantaggio al 43’ della ripresa, con la doppietta personale di Pobega (all’’esordio assoluto in azzurrino) aiutato da una leggera deviazione da parte di Leifsson. Ottima gara di Sottil, uscito al 45’, per far posto a Maleh, dopo una grande partita giocata.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu