cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro spettacolo: il brasiliano numero uno in Europa per reti segnate

Come riporta Sky Sport l’attaccante del Cagliari continua a segnare e a registrare numeri che gli consentono di sognare una chiamata della Seleçao

“L’unica squadra che concretamente si è interessata a lui è stata il Torino. Come Cagliari però non abbiamo mai preso in considerazione neanche lontanamente la cessione di Joao Pedro, al di là di un’offerta di scambio con qualche altro giocatore che non ritenevamo da dover valutare. Ma poi l’aspetto più importante è che lui voleva solo restare a Cagliari“. Basterebbero solo queste frasi, dette dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini, domenica scorsa ospite a Videolina Sport, per far capire che legame tra il club la città di Cagliari e il giocatore, si è creato. Joao Pedro (nome per esteso Joao Pedro Geraldino dos Santos Galvão) è considerato, e lui stesso si considera, un sardo d’adozione.

Con il rigore realizzato sabato scorso alla Sardegna Arena contro la Sampdoria, l’attaccante brasiliano classe 1992 nativo di Ipatinga, è salito a quota 5 nella classifica marcatori di questo campionato. Contro la squadra dell’ex Ranieri, ha infatti trovato il gol per la quinta giornata consecutiva. Dopo essere rimasto a secco per le prime due partite, infatti, ha sbloccato la serie personale contro l’Atalanta, segnando poi a Torino, Crotone, Bologna e infine contro i blucerchiati.

TOP IN EUROPA. Come riporta Sky Sport Joao Pedro ha stabilito un altro importante traguardo personale: ha raggiunto, infatti, le 200 presenze ufficiali con la maglia del Cagliari in tutte le competizioni Nella storia del club isolano, c’è solo un giocatore che ha segnato più gol nel nostro massimo campionato. Il mito Gigi Riva, inarrivabile con 156 reti. Alle sue spalle c’è proprio Joao Pedro che, proprio contro la Sampdoria, ha toccato quota 47 centri in A con la maglia rossoblù.

SOGNO SELECAO. Se si prende in considerazione la stagione in corso e quella passata, nessuno tra i brasiliani ha segnato più gol di Joao Pedro nei top-5 campionati europei. Sono 23 le reti complessive del rossoblù: 18 nella scorsa Serie A e 5 in quella attuale. Fin troppo ovvio che, l’attaccante del Cagliari, che continua a segnare e a registrare numeri incredibili, possa sognare una chiamata dalla nazionale del Brasile.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu