Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi – Il Cagliari di Maran affonda la Fiorentina di Montella

Nainggolan e compagni, protagonisti di un ottimo avvio di stagione, dilagano anche contro la squadra gigliata

Esattamente un anno fa, il 10 novembre 2019, il Cagliari di Rolando Maran scendeva in campo alla Sardegna Arena per affrontare la Fiorentina di Vincenzo Montella.

RECORD. I rossoblù si impongono ai danni della Viola con un netto 5-2 che permette a Nainggolan e compagni di portare a casa il decimo risultato utile consecutivo (eguagliando il record della squadra guidata da Giampaolo nel 2006/07 ndr).

LA DANZA DEL GOAL. Ad aprire le danze ci ha pensato Rog al 17′. Il Cagliari tiene il controllo del match senza patemi così arriva prima il bis di Pisacane al 26′ e poi il tris dell’ex Simeone al 34′. La ripresa è solo una prosecuzione della festa. Al 54′, infatti, Joao Pedro sigla il 4-0 mentre il pokerissimo viene calato al 66′ da Nainggolan. Sul 5-0 il Cagliari molla leggermente la presa così ne approfitta Vlahovic che, al 75′ e all’87’, accorcia le distanze.

Il tabellino del match

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (83′ Ragatzu), Cigarini, Rog; Nainggolan (78′ Castro); Joao Pedro, Simeone (74′ Cerri). All. Maran

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (46′ Sottil), Castrovilli (67′ Benassi), Badelj, Pulgar, Dalbert; Vlahovic, Chiesa (72′ Ghezzal). All. Montella

MARCATORI: 17′ Rog (C), 26′ Pisacane (C), 34′ Simeone (C), 54′ Joao Pedro (C), 66′ Nainggolan (C), 75′ e 87′ Vlahovic (F)

AMMONITI: Castrovilli (F), Pulgar (F), Nandez (C), Sottil (F)

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche