Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Sampdoria, le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

L’incontro alla Sardegna Arena è appena terminato: queste le valutazioni della nostra redazione sulla prestazione dei giocatori del Cagliari

CRAGNO S.V. Pomeriggio da spettatore per il portiere rossoblù, mai impegnato concretamente dai giocatori blucerchiati.

ZAPPA 6,5. Meno reattivo rispetto alle uscite precedenti, ma sempre concreto. Miglioramenti anche nella fase difensiva. Dal 90′ PISACANE S.V.

GODIN 5,5. Ancora non ci siamo. ‘El faraon’ non è ancora la meglio della sua condizione e si vede. Sbaglia diversi anticipi, errori che non sono da lui.

WALUKIEWICZ 6,5. Prestazione pulita la sua: sempre concentrato, puntuale negli interventi. Mostra più sicurezza.

LYKOGIANNIS 6,5. Svolge il suo compito con attenzione, senza sbavature. Dimostra diligenza tattica e Di Francesco lo apprezza anche per questo.

MARIN 5. Prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma non riesce a velocizzare l’azione rendendo macchinose le ripartenze. Dal 46′ SOTTIL 7. Si posizione nella sua adorata fascia sinistra e mette il turbo al contropiede rossoblù. Segna anche il 3-0, annullato per un fuorigioco millimetrico di Ounas.

ROG 6. Un po’ spaesato nella prima frazione di gioco nella zona sinistra, meglio nella ripresa quando torna nella zona centrale del campo.

OUNAS 6,5. Quando prende palla accende sempre la lampadina della manovra. Funambolico, la sua verve spacca una partita di difficile interpretazione. Ha bisogno di continuità, ma la stoffa c’è e si vede. Dal 90′ TRAMONI S.V.

JOAO PEDRO 7. Colpisce subito una traversa, segna il quinto gol in sette partite, sotto porta è letale. Che dire di più?

NANDEZ 8. È l’anima del Cagliari. Parte al centro, si sposta poi sulla fascia, ma questi sono particolari: copre tutte le zone del campo per tutti i 90′, mette la ciliegina sulla sua prestazione con una rete meritata. Imprescindibile. Dal 90′ CALIGARA S.V.

SIMEONE 6,5. Bene in manovra, un po’ meno in zona gol dove è rimasto un po’ in ombra. Serve però l’assist a Nandez mandandolo in rete. Prezioso. Dall’85’ PAVOLETTI S.V.

ALL. DI FRANCESCO 6. Gara difficile da sbrogliare, con una Samp bloccata e ben messa in campo. Propone un Cagliari un po’ diverso con un Rog sulla sinistra piuttosto in ombra. Rimedia nella ripresa spostandolo in mezzo.

107 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
107 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche