cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Sampdoria, le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

L’incontro alla Sardegna Arena è appena terminato: queste le valutazioni della nostra redazione sulla prestazione dei giocatori del Cagliari

CRAGNO S.V. Pomeriggio da spettatore per il portiere rossoblù, mai impegnato concretamente dai giocatori blucerchiati.

ZAPPA 6,5. Meno reattivo rispetto alle uscite precedenti, ma sempre concreto. Miglioramenti anche nella fase difensiva. Dal 90′ PISACANE S.V.

GODIN 5,5. Ancora non ci siamo. ‘El faraon’ non è ancora la meglio della sua condizione e si vede. Sbaglia diversi anticipi, errori che non sono da lui.

WALUKIEWICZ 6,5. Prestazione pulita la sua: sempre concentrato, puntuale negli interventi. Mostra più sicurezza.

LYKOGIANNIS 6,5. Svolge il suo compito con attenzione, senza sbavature. Dimostra diligenza tattica e Di Francesco lo apprezza anche per questo.

MARIN 5. Prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma non riesce a velocizzare l’azione rendendo macchinose le ripartenze. Dal 46′ SOTTIL 7. Si posizione nella sua adorata fascia sinistra e mette il turbo al contropiede rossoblù. Segna anche il 3-0, annullato per un fuorigioco millimetrico di Ounas.

ROG 6. Un po’ spaesato nella prima frazione di gioco nella zona sinistra, meglio nella ripresa quando torna nella zona centrale del campo.

OUNAS 6,5. Quando prende palla accende sempre la lampadina della manovra. Funambolico, la sua verve spacca una partita di difficile interpretazione. Ha bisogno di continuità, ma la stoffa c’è e si vede. Dal 90′ TRAMONI S.V.

JOAO PEDRO 7. Colpisce subito una traversa, segna il quinto gol in sette partite, sotto porta è letale. Che dire di più?

NANDEZ 8. È l’anima del Cagliari. Parte al centro, si sposta poi sulla fascia, ma questi sono particolari: copre tutte le zone del campo per tutti i 90′, mette la ciliegina sulla sua prestazione con una rete meritata. Imprescindibile. Dal 90′ CALIGARA S.V.

SIMEONE 6,5. Bene in manovra, un po’ meno in zona gol dove è rimasto un po’ in ombra. Serve però l’assist a Nandez mandandolo in rete. Prezioso. Dall’85’ PAVOLETTI S.V.

ALL. DI FRANCESCO 6. Gara difficile da sbrogliare, con una Samp bloccata e ben messa in campo. Propone un Cagliari un po’ diverso con un Rog sulla sinistra piuttosto in ombra. Rimedia nella ripresa spostandolo in mezzo.

Subscribe
Notificami
guest

107 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu