Resta in contatto

News

Primavera 1. Ufficiale: campionato sospeso fino al 3 dicembre per la pandemia da Coronavirus

La decisione nell’aria da giorni dopo i vari rinvii, in particolare nella scorsa giornata, delle partite per troppe positività riscontrate

Alla fine, atteso da giorni, lo stop al campionato Primavera 1 (dove c’è anche il Cagliari) è arrivato. Una decisione che non poteva essere altrimenti diversa, dopo i troppi casi di positività al Covid riscontrati i vari club, che (in particolare nello scorso turno) aveva portato al rinvio a data da destinarsi, di ben sei delle otto gare in programma. Stop dunque fino al 3 dicembre, ovvero fino a quando sarà applicato il nuovo DPCM Conte, entrato in vigore alla mezzanotte di oggi. Tutti i principali club del Nord Italia (Juventus, Inter, Atalanta, che domani alle 10 a Zingonia avrebbe dovuto ospitare il Cagliari, Torino e Sassuolo) avevano spinto per il blocco. Ieri, per la seconda volta, la stessa Juventus aveva sospeso l’attività della Primavera. Spal-Roma, in programma domani, era già stata rinviata.

IL COMUNICATO. “La Lega Calcio ha ufficialmente deliberato di sospendere con effetto immediato, fino al 3 dicembre 2020 (visto il DPCM del 3 novembre 2020), la disputa delle gare del Campionato Primavera 1 TIM e con decorrenza dal 13 novembre 2020 quelle della Primavera TIM Cup per consentire la disputa dell’ultima gara del secondo turno”. 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News