cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La fascia destra e Zappa: più che difensore, un’ala

Il giovane esterno Gabriele Zappa, proveniente dal Pescara, è parso più cursore avanzato e meno difensore: la gara di ieri contro il Bologna suggerirà a Di Francesco alcuni correttivi?

DESTRA. Adattarsi alla Serie A, a un allenatore giustamente pretenzioso come Eusebio Di Francesco, richiede un fisiologico adattamento. Parliamo del processo di ambientamento di Gabriele Zappa, interprete interessante per la fascia destra del Cagliari: però… impossibile non notare alcuni elementi da correggere, per il bene suo e della squadra. L’ex Pescara, finora, è parso più un’ala che un difensore. Un tasto molto delicato negli equilibri rossoblù.

ACCORGIMENTI. Forse più di altre occasioni, la gara di ieri a Bologna ha messo in mostra quanto Lykogiannis resti sempre bloccato e Zappa, invece, sia l’esterno deputato ad avanzare. Il ragazzo, pur offrendo l’ottimo assist per il secondo gol cagliaritano firmato Simeone, ha denunciato quanto ci sia da lavorare nella lettura delle situazioni di gioco e sul senso di posizionamento. Più volte lo si è visto in una porzione di campo molto offensiva, forse troppo. Il materiale c’è, Di Francesco può lavorare con questo ragazzo e aggiustare le cose. Forza, Gabriele!

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu