cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Kessiè e una nuova magia di Ibrahimovic: il Milan soffre ma vince 2-1 in casa dell’Udinese

Il trentanovenne fenomeno svedese risolve la complicata sfida della Dacia Arena e tiene i rossoneri in vetta

Il pareggio contro la Roma è alle spalle. Il Milan vince 2-1 alla Dacia Arena, una gara tutt’altro che semplice, ai danni di una bella Udinese, che si è arresa solo nel finale.

IBRAHIMOVIC FENOMENO ALLA DACIA ARENA. In avvio di partita nessuna delle squadre si espone fino al 10’, quando con personalità con Leao che offre un bel pallone a Saelemaekers, il quale però  non mette lo stesso in rete con la punta del piede, da ottima posizione. Friulani ben messi in campo da Gotti, ma a fare la gara sono i rossoneri, in vantaggio con una bomba di Kessiè al 18’, sul cioccolatino offerto da Ibrahimovic dopo un gran controllo della sfera col corpo, tenuto da Samir in posizione regolare. Premiata la pazienza avuta dalla capolista fin dal fischio d’inizio. Nonostante la rete, continua la pressione degli ospiti, che giocano come se fossero ancora sullo 0-0.

Tuttavia al 22’ l’ex Deulofeu grazia del pareggio Donnarumma, dopo che Pussetto aveva  conquistato il pallone ai danni di Kessiè, facendo partire un contropiede 4 contro 2. Giocano con coraggio e convinzione i bianconeri, che subiscono al 40’ un tiro di potenza da parte di Ibrahimovic, che trova l’opposizione importante di Musso. Nel finale di tempo proteste friulane per un contatto Ibra-Okaka, per l’arbitro Di Bello di Brindisi (che manda le due squadre all’intervallo senza recupero) e per il collega Guida di Torre Annunziata al VAR, non rilevata alcuna irregolarità.

Importante il rientro in campo della compagine di casa: 2’ e rigore fischiato per fallo di Romagnoli su Pussetto. Dal dischetto De Paul impatta la sfida, nonostante Donnarumma ci stava arrivando a ribattere il tiro. Torna a spingere il Milan, ma vere occasioni verso la porta di Musso non ci sono, anche per l’ottima difesa messa in atto dai friulani, che reggono in ogni modo fino al gol da fenomeno di Ibrahimovic al 38’ (sulla respinta deficitaria di De Maio su Rebic) che in acrobazia è il più lesto ad insaccare il nuovo vantaggio rossonero, che vale i tre punti alla Dacia Arena, un posticipo della sesta giornata all’ora di pranzo, che vale la conferma della vetta della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai liguri basta un gol siglato a fine primo tempo da  Jagello per incamerare i...

Da segnalare la vittoria del Parma ad Ascoli, quella del Frosinone sul Palermo. Spettacolare 3-3...

Interessante il programma della sesta giornata che propone anche Frosinone-Palermo e il derby umbro tra...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu