cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, la sesta giornata si apre con Crotone-Atalanta. Cagliari a caccia della terza vittoria di fila in campionato

La tre giorni di gare prevede anche lo scontro d’alta classifica tra Sassuolo e Napoli. Il Milan capolista a Udine

La Serie A prosegue la sua stagione. Lo fa con la sesta giornata, spalmata come di consueto, in tre giorni. Tra le dieci gare in programma alcune sono cariche di aspettative. Ad iniziare dall’anticipo, che vedrà il Cagliari scendere in campo domani al Dall’Ara per affrontare un Bologna in crisi di risultati, ma non di gioco. Gli uomini di Di Francesco stanno risalendo la classifica, dopo un avvio difficile (ma preventivato) e vogliono proseguire nel loro momento fatto di vittorie, anche in casa dei felsinei, che si annunciano in emergenza, e non solo per l’infortunio a Santader accusato in Coppa Italia, che lo terrà fuori quattro mesi.

A proposito di Coppa Italia: contro la Cremonese del sempre amato a Cagliari ex Bisoli, il tecnico ha tratto buone indicazioni più in chiave futura che sul presente. Perché nella partita di domani sera (in onda per gli abbonati su Dazn) a scendere in campo dovrebbe essere l’undici (o quasi) ormai collaudato, composto da Cragno tra i pali a governare la difesa a quattro, composta da Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis, con Marin e Rog in mezzo, Nandez, Joao Pedro centrale sulla trequarti e Ounas, probabilmente unica novità dal 1’, alle spalle di Simeone. Arbitra Fabbri di Ravenna, con l’assistenza del livornese Banti al VAR.

LE ALTRE GARE. Il programma del sesto turno, si apre ufficialmente domani alle 15 (Sky Calcio) con Crotone-Atalanta, due squadre che ovvi motivi diversi, hanno bisogno di punti per i loro obiettivo. I calabresi, fuori dalla Coppa Italia ai rigori con la Spal, per la salvezza, i bergamaschi sempre brillanti in Champions, ma con zero punti in campionato nelle ultime due gare perse con Napoli e Sampdoria.  Alle 18 a San Siro (Sky Calcio) l’Inter sfida un Parma, in un match che sembra segnato a sfavore dei ducali di Liverani, anche se le gare ovviamente, vanno sempre giocate.

Domenica si ricomincia alle 12,30, con l’Udinese reduce dalla sconfitta per 3-2 immeritata a Firenze in campionato, ma dal passaggio del turno in Coppa Italia, ricevere alla Dacia Arena (Dazn) la capolista Milan, che tra Serie A e Europa League, sta attraversando un ottimo periodo. Al momento alle 15, su Dazn, si dovrebbe giocare regolarmente Torino-Lazio, ma molto dipenderà dall’esito dei tamponi cui si stanno sottoponendo gli uomini di Simone Inzaghi in questi giorni. A tal proposito, il protocollo stabilisce che una squadra con giocatori contagiati deve disputare la partita se ha 13 giocatori disponibili (di cui un portiere) all’interno della lista della prima squadra. Qualora non ci fossero (ma non è ancora il caso della Lazio) la società subirebbe una sconfitta per 0-3 a tavolino.

Sempre alle 15, ma trasmessa da Sky Calcio, come il resto del programma Spezia-Juventus, con i bianconeri che cercano contro la matricola ligure, quella vittoria dimenticata da qualche giornata in campionato. Due le sfide delle 18: il big-match Napoli-Sassuolo, aperto ad ogni risultato per come interpretano il modo di fare calcio Gattuso e De Zerbi, e Roma-Fiorentina, sfida da tripla, almeno sulla carta, con i giallorossi comunque leggermente favoriti sui viola, nonostante una brutta gara giocata ieri sera in Europa League con il CSKA Sofia, terminata 0-0 solo per un caso fortuito. Alle 20,45 occhi puntati su Marassi per il derby tra Sampdoria e Genoa, che promette spettacolo e gol. La sesta giornata si chiuderà lunedì alle 20,45 con Hellas Verona-Benevento, due squadre che giocano bene, reduci da un mercoledì di Coppa Italia diverso. Gli uomini di Juric hanno dovuto ricorrere ai rigori per eliminare il Venezia, quelli di Filippo Inzaghi sono stati invece estromessi con un netto 4-2 dall’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu