cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Bologna squadra esperta e molto forte. Miha un amico”

E’ già tempo di trasferta! Il Cagliari domani sera sarà di scena allo stadio Dall’Ara per affrontare un Bologna in grande difficoltà

E’ un Cagliari rinfrancato dalle due vittorie consecutive in campionato, a cui va sommato il passaggio del turno in Coppa Italia di qualche giorno oro sono.

Ora c’è il Bologna di Mihajlovic da affrontare. La squadra felsinea non riesce a racimolare punti e proprio domani vorrà dare una sterzata alla sua stagione.

Segui con noi la conferenza stampa di presentazione della gara da parte del tecnico Eusebio Di Francesco:

LA GARA DI DOMANI. “La partita di Coppa mi ha dato indicazioni molto positive. Alcuni calciatori li devo ancora conoscere a livello fisico. Ho osato un pochino, ma ci sta. Del resto abbiamo rischiato poco, e fatto alcune cose buone in fase di costruzione. Per quanto concerne la gara di domani abbiamo cercato di valutare pregi e difetti del Bologna, ma soprattutto dove dobbiamo migliorare noi”

PEREIRO E OUNAS. “L’uruguaiano può essere l’alternativa a Joao Pedro, ma deve trovare condizione. Chi sta crescendo tanto è Ounas: domani potrebbe anche partire titolare con Nandez spostato dalla parte opposta”

GODIN.Dobbiamo necessariamente migliorare la fase difensiva e cercare di essere un po’ tutti difensori. Godin? Aldilà del suo fastidio aveva necessità di trovare condizione con una settimana piena di allenamenti, che precedentemente non aveva fatto.  

L’AVVERSARIO. “Per certi aspetti il Bologna somiglia all’Atalanta. Ha tanta qualità e dei singoli come Palacio e Soriano, quest’ultimo uno dei migliori nel suo ruolo. E’ comunque una squadra che potrebbe concederci degli spazi”

LYKOGIANNIS. “Il goal gli è servito tantissimo e mi auguro che si possa confermare, specie sotto l’aspetto tattico dove sta migliorando tanto”

WALU. “Sta dimostrando tanto, ma deve ancora lavorare per migliorare tanto. Dico sempre ai ragazzi di mantenere umiltà se vogliono arrivare lontano. Lui deve migliorare nel ‘dialogo’ con Godin”

IL MODULO. “Il 4-3-3 non lo dimentico, ma ora il 4-2-3-1 mi sta fornendo garanzie. Non escludo di potervi fare ricorso in futuro”

MARADONA. “Avevo 18 anni, giocavo nell’Empoli, e venni convocato da Salvemini per affrontare il Napoli. Lui venne e ci strinse la mano a tutti, con grande umiltà. Quando lo stadio gridava il suo nome treamava la panchina. A Natale mandava la cartolina di Buon Natale a tutti. Ancora la conservo”

LA FASCIA DI CAPITANO. “Il capitano è Joao Pedro ed il vice è Godin. Il terzo lo scelgo in base a comportamento, serietà e competenza. Mercoledì sarebbe potuta andare anche a Pisacane, Pavoletti. Ho voluto premiare Klavan per la sua disponibilità, gli chiedo pure di giocare terzino e lui lo fa senza batter ciglio”

MARIN. “Sta crescendo tantissimo. Ho cercato di metterlo a suo agio e per me può tranquillamente giocare come play basso”

MIHAJLOVIC. Lo conosco: è un amico oltre ad essere una persona splendida. Mi sono emozionato durante il periodo in cui è stato male, ma è un combattente ed ho sempre saputo che si sarebbe rialzato più forte che mai”

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu