cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Gigi Piras e Charalampos Lykogiannis

Un beniamino del passato e un rossoblù di oggi festeggiano il proprio compleanno: tanti auguri a Gigi Piras e Charalampos Lykogiannis!

BAFFI E LENTI. Nato a Selargius (Cagliari) nel 1954, Luigi, detto Gigi, Piras è stato uno dei più grandi attaccanti nella storia rossoblù. Tuttora il secondo miglior bomber in gare ufficiali dietro Riva e davanti a Suazo, Piras debuttò in un celebre Cagliari-Fiorentina deciso da un suo gol il 28 aprile 1974. Affetto da miopia, dovette ricorrere alle lenti a contatto per poter giocare e viene ricordato per il lungo periodo “baffuto”. Un esempio di fedele dedizione al Cagliari, mai abbandonato nonostante numerose possibilità di lasciare l’Isola.

FASCIA. Il greco Charalampos Lykogiannis compie oggi 27 anni. Il difensore di fascia sinistra, titolare fisso in questa stagione con Di Francesco, ha riconquistato nelle scorse settimane la Nazionale ellenica sulla scia della continuità di utilizzo a Cagliari. Laterale utilizzabile all’occorrenza come centrale, dotato di buon fisico e sinistro discreto, Lykogiannis ha disputato tutti i minuti nelle prime 4 gare di questa stagione, ad eccezione degli ultimi 3 di Cagliari-Lazio in cui venne rilevato da Tripaldelli.

Auguri!

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu