Resta in contatto

Approfondimenti

Buon compleanno, Mister Ranieri! Un ex con il rossoblù nel cuore

L’attuale allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, uno dei Mister più importanti nella storia del Cagliari, compie oggi 69 anni

NOCCHIERO. Già difensore di Serie A negli anni ’70 e ’80 con le casacche di Roma, Catanzaro e Catania, Claudio Ranieri ha in seguito intrapreso una lunga e brillante carriera in panchina. Romano classe 1951, Ranieri è senza dubbio uno dei tecnici italiani più navigati e ammirati. Non solo in Italia, ma pure all’estero. La sensazionale vittoria della Premier League 2015-16 alla guida del Leicester lo ha proiettato sui media di tutto il mondo, celebrato con merito per un’impresa sportiva storica. Non l’unica esperienza lontano dall’Italia: nel curriculum Valencia, Atlético Madrid, Chelsea, Monaco, Nantes, Fulham e la Nazionale greca.

RAMPA DI LANCIO. Ranieri ha dichiarato più volte, nel corso degli anni, il suo attaccamento a Cagliari. Dalla piazza sarda, dopo il formidabile doppio salto dalla C alla A tra il 1989 e il 1990, la sua carriera è decollata. L’inizio di tutto, si può dire, in seguito alle prime panchina con Vigor Lamezia e Campania Puteolana. Ogni volta che il Mister è ritornato da avversario a Cagliari, è stato sempre accolto con grande affetto, totalmente ricambiato. Oggi Claudio Ranieri compie 69 anni. Auguri, Mister!

47 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini o un altro l'importante è che vada via GIULINI"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti