cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno, Mister Ranieri! Un ex con il rossoblù nel cuore

L’attuale allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, uno dei Mister più importanti nella storia del Cagliari, compie oggi 69 anni

NOCCHIERO. Già difensore di Serie A negli anni ’70 e ’80 con le casacche di Roma, Catanzaro e Catania, Claudio Ranieri ha in seguito intrapreso una lunga e brillante carriera in panchina. Romano classe 1951, Ranieri è senza dubbio uno dei tecnici italiani più navigati e ammirati. Non solo in Italia, ma pure all’estero. La sensazionale vittoria della Premier League 2015-16 alla guida del Leicester lo ha proiettato sui media di tutto il mondo, celebrato con merito per un’impresa sportiva storica. Non l’unica esperienza lontano dall’Italia: nel curriculum Valencia, Atlético Madrid, Chelsea, Monaco, Nantes, Fulham e la Nazionale greca.

RAMPA DI LANCIO. Ranieri ha dichiarato più volte, nel corso degli anni, il suo attaccamento a Cagliari. Dalla piazza sarda, dopo il formidabile doppio salto dalla C alla A tra il 1989 e il 1990, la sua carriera è decollata. L’inizio di tutto, si può dire, in seguito alle prime panchina con Vigor Lamezia e Campania Puteolana. Ogni volta che il Mister è ritornato da avversario a Cagliari, è stato sempre accolto con grande affetto, totalmente ricambiato. Oggi Claudio Ranieri compie 69 anni. Auguri, Mister!

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu