cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castellacci: “Protocolli chiari per gestire il Covid-19”

L’ex medico della Nazionale: “In Serie A ci sono più possibilità di gestire meglio la situazione. Servono regole chiare per arrivare a fine campionato”

Gestire il continuo aumento di casi di coronavirus: è questo uno dei principali problemi del calcio italiano, alle prese, come tutti i settori, col ritorno (seppure non a livelli ancora allarmanti) del Covid-19. Il virus c’è e i calciatori non ne sono immuni, ma proseguire nell’attività è possibile, ne è certo Enrico Castellacci.

IL SUO PENSIERO. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex medico della Nazionale, ha dato la sua ricette: “Le criticità per il calcio sono tantissime. Da presidente dei medici italiani ne sono a conoscenza, e distinguiamo subito la A da B e C. In Serie A ci sono più possibilità di gestire meglio, qualora i protocolli fossero chiari. Il medico sociale non deve far altro che far rispettare le regole che ci sono: positivo in quarantena, gli altri in ritiro ed isolamento fiduciario. Su Serie B e C sappiamo che esistono problematiche economico-logistiche: gli stessi tamponi che aumentano, da farli ogni 72 a ogni 48 ore portano spese che questi club non riescono a sopportare. Non dobbiamo mai accomunarle queste tre realtà, sono tutte diverse: sono mesi e mesi che lo dico. Le realtà più piccole devono essere tutelate con protocolli intelligenti ed elastici, che possano essere rispettati da tutti, altrimenti non si arriva a fine campionato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu