
Ecco le prime parole del regista cagliaritano a poche ore dal suo arrivo tra i bianchi del suo mentore Max Canzi
Un certo tira e molla, ma alla fine Riccardo Ladinetti è sbarcato a Olbia. Queste le sue parole in occasione della presentazione:
“Sono contento di essere arrivato a Olbia. Se sono qua è perché voglio crescere e migliorarmi dando il massimo per la squadra. Ho la fortuna di essere arrivato in un ambiente dove ci sono un mister che mi conosce da quattro anni e che ha grande fiducia in me e tanti ex compagni che sono anche amici fuori dal campo. Ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura. Negli ultimi due anni ho giocato da play di centrocampo e credo che questa sarà la mia strada. Ho avuto la fortuna di avere a Cagliari un maestro del ruolo come Daniele Conti. È chiaro però che io sono a disposizione del mister e della squadra per qualsiasi occorrenza. Il bene collettivo viene prima di tutto“.

Intanto l’Olbia ha perso pure oggi, nonostante tutti i giovani fuoriclasse che gli abbiamo mandato, che secondo alcuni sarebbero già pronti per giocare in serie A. Vabbè lasciamo perdere dai.
La primavera corrisponde alla serie D…la gente non capisce questo …ora se è forte farà la differenza. parlerà il campo.
Un altro potenziale crack che si perderà in Serie C?
lo scorso anno ho seguito molte partite del campionato primavera, Ladinetti ha impressionato molti talentscout , è sul taccuino di molte società di A, perché di mediani italiani di qualità non se ne trovano tanti. deve solo migliorare la struttura fisica e la convinzione nei propri mezzi. un campionato da titolare in lega Pro con un allenatore che lo stima può fargli fare quella esperienza che dirà molto sul suo futuro a Cagliari
Fa intendere che qui non ha ricevuto lo stesso trattamento. E si sapeva che c’era maretta. Peccato… a me è piaciuto molto, quando ha giocato. Certo più dell’inconsistente Caligara.
Io lo vedrei bene in prestito in una squadra della ligue 1 francese, avrebbe giocato e acquisito una buona esperienza, in Italia puntano più su calciatori esperti
La tua fortuna è l’essere andato via da un club in confusione. La tua sfortuna è l’essere atterrato in un club ancora più confuso. Non so se augurarti buona fortuna o compatirti.