cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Cagliari internazionale che strizza l’occhio ai giovani

La Gazzetta dello Sport analizza il trend del Cagliari, che attualmente può contare su una rosa ricca di nazionali e con una media anagrafica piuttosto “green”

INTERNAZIONALE. Analizzando la rosa del Cagliari 2020-21, salta all’occhio l’incremento di giocatori di livello internazionale e un’età media piuttosto verde. Parlano da soli gli innesti di questo calciomercato e il momento storico: probabilmente i rossoblù non hanno visto partire in passato così tanti nazionali contemporaneamente. Un valore aggiunto per il gruppo, tanto sportivo quanto economico, che ci si augura farà crescere la consapevolezza della squadra.

GREEN. Giovani italiani (e non solo) di talento, con il club che strizza l’occhio pure ai talenti isolani: i vari Sottil, Zappa, Tripaldelli e Luvumbo arrivano in Sardegna per crescere calcisticamente, affiancati dai prodotti del vivaio. Indicativo il parere del capo scout Riccardo Guffanti: “Lavoriamo monitorando i giovani dai 16 ai 25 anni, seguendoli contestualmente nelle varie Nazionali e scegliendo 10 profili per ogni ruolo da sottoporre allo staff tecnico“.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu