
Un difensore promettente, arrivato alla prima squadra del Cagliari. Poi la sua traiettoria agonistica ha intrapreso un sentiero tortuoso: vi ricordate di Dario Del Fabro?
GIRAMONDO. Il difensore algherese Dario Del Fabro, classe 1995, è un prodotto del settore giovanile del Cagliari. Dopo aver collezionato 8 presenze ufficiali in prima squadra tra il 2012 e il 2014, le cessioni in prestito a Pescara, Leeds, Ascoli e Pisa. Nell’estate del 2017 viene acquistato dalla Juventus per 4,5 milioni di euro. La squadra bianconera ha agito con Del Fabro nel medesimo modo, cedendolo a titolo temporaneo a vari club.
NUOVA AVVENTURA. Si sono poi susseguite altre esperienze a Novara, nella Cremonese, un intermezzo alla Juventus Under 23 e il soggiorno scozzese al Kilmarnock nell’ultima stagione. Ora Del Fabro, dopo Italia, Inghilterra e Scozia, giocherà in un nuovo Paese: l’Olanda. Indosserà i colori dell’ADO Den Haag, con la formula del prestito secco come riportato da Sky Sport.
