cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza Coronavirus in Sardegna: la Regione annuncia il raddoppio dei posti letto a Nuoro, Cagliari e Sassari

Sul forte aumento dei positivi il responsabile della Sanità Nieddu chiede alla gente di darsi una regolata

La Regione Sardegna è al lavoro per limitare i danni dell’emergenza Covid-19. In merito è intervenuto all’Ansa l’assessore alla Sanità Mario Nieddu. “Sassari sta raddoppiando i posti letto sia di degenza ordinaria che di rianimazione – ha annunciato nel pomeriggio al telefono da Nuoro durante un sopralluogo al San Francesco – la terapia intensiva ne avrà altri sei e lo stesso succederà anche qui nel capoluogo della Barbagia. Anche a Cagliari l’ospedale Santissima Trinità si Is Mirrionis ha la possibilità di raddoppiarli, d’altra parte era già accaduto nella prima fase dell’emergenza”.

LA NUOVA DELIBERA. Nieddu ha ricordato che, quella approvata dalla Giunta prevede l’utilizzo di strutture alberghiere, da dedicare ai pazienti Covid. “A brevissimo dovremmo riuscire a contrattualizzare almeno un Covid Hotel nella zona di Cagliari, in modo da riuscire a liberare alcuni posti di degenza ordinaria perché, per esempio al Santissima Trinità, molti pazienti possono essere dimessi”.

CONTAGI IN AUMENTO. In merito ai numeri registrati nell’ultimo periodo, sempre all’Ansa, l’esponente della Giunta Solinas ha invitato tutti “a darsi una regolata”: “Se si ricominciano a rispettare le misure del distanziamento, dell’igienizzazione delle mani e sull’uso delle mascherine, la curva scenderà di nuovo. Va sottolineato che ci sono più positivi, ma questo è anche dovuto al fatto che stiamo somministrando più tamponi, solo avant’ieri ne abbiamo fatto 2500″. Quindi, l’attività di screening è cresciuta: “Più tamponi fai, più positivi si rilevano perché il virus sta circolando. A fronte di un numero maggiore di contagi c’è un numero inferiore di ricoveri, in degenza ordinaria e in terapia intensiva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu