cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Messi: “Costretto a restare”. La pulce ha un prezzo, il mito no

Dopo l’intervista rilasciata al portale Goal.com, le parole dell’asso argentino dividono il mondo del calcio

BRUTTA FIGURA. Escono male tutti: il Barcellona, il presidente Bartomeu e pure Lionel Messi. Sì, perché il fenomeno argentino con l’intervista al portale Goal.com non le ha certo mandate a dire al proprio datore di lavoro, ma nell’attaccare il numero uno blaugrana ha anche palesato la sua fragilità. Sono costretto a rimanere qui, non farei mai causa al club della mia vita – ha detto la pulce – Bartomeu non ha mantenuto la parola, alla società ho detto per tutto l’anno che volevo andare via. Insomma, Messi resta perché nessuno può pagare i 700 milioni di clausola.

MAI COME LUI. “Da tempo non c’è un progetto, non c’è nulla” ha proseguito il dieci del Barca. E qui c’è la grande differenza con chi la maglia l’ha amata a prescindere e di lasciare la squadra in difficoltà non ne ha mai voluto sapere. Perché puoi segnare settecento, ottocento, mille gol in carriera, ma se l’affetto per la maglia e per la città non è incondizionato allora sull’Olimpo non ci puoi stare. E il paragone con Gigi Riva è impietoso, perché quando si tratta di fedeltà nella buona e nella cattiva sorte il mostro sacro è lui, simbolo del calcio senza prezzo ormai lontano. Rombo di Tuono che mai si è sentito costretto a rimanere, eppure nessuna clausola lo bloccava, il contratto non era blindato. Riva che mai ha messo i trofei davanti alla riconoscenza per una terra che lo ha adottato.

LA PULCE E I GIGANTI. Messi scontento; Messi triste; Messi che vuole tornare a vincere, ma per sé. La pulce esce male da questa diatriba e nonostante i gol e il palmarès appare troppo piccolo confronto a chi su una maglia ha costruito la propria esistenza. C’è chi come Del Piero ha seguito la squadra in Serie B e l’ha riportata ai vertici, c’è Maldini che tra alti e bassi ha sempre condotto la squadra a risollevarsi, c’è Zanetti che non ha mai mollato fino a raggiungere uno storico triplete, c’è Totti che forse via dalla Roma si sarebbe portato a casa un Pallone d’Oro. Messi probabilmente passerà alla storia come il giocatore più forte di sempre, ma il calcio, si sa, è molto più grande di una pulce.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu