cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Il ballo degli svincolati, quante idee per Di Francesco

La Gazzetta dello Sport analizza la situazione dei parametri zero al momento ancora senza squadra e tra questi alcuni potrebbero fare al caso del 4-3-3

LISTONE. Nomi importanti ancora a spasso, giocatori d’esperienza a parametro zero, ma soprattutto funzionali. Non mancano gli spunti interessanti per i rossoblù che al momento cercano di chiudere per profili più giovani, accompagnati da un Fazio al quale saranno date le chiavi della retroguardia. Le occasioni low cost però sono tante e alcune intriganti per l’idea di 4-3-3 portata da Di Francesco.

IN ATTACCO. Tolto il super big Cavani e il suo ingaggio spropositato, per l’attacco non mancano i realizzatori in cerca di una maglia. In prima fila c’è ovviamente Mandzukic, perfetto per il 4-3-3 sia come esterno che come centravanti, ma anche nel suo caso l’ingaggio al momento è una chimera. Decisamente più abbordabile Borini, su cui in realtà il Cagliari ci ha già fatto più di un pensierino, ma al momento più vicino ad altri lidi come il Genoa di Maran. E poi Pazzini e Pato, con il primo che potrebbe accasarsi allo Spezia e il secondo all’Internacional dopo aver atteso senza successo offerte dall’Italia. Libero anche Balotelli, giocatore ostracizzato dal Brescia e forse anche dal resto dalla Serie A, così come Gotze che attendeva il Milan e intanto si è offerto a mezzo campionato nostrano, sardi compresi.

CENTROCAMPO. Occasioni anche per la linea mediana a tre. Bonaventura può essere utile sia da mezzala che come esterno d’attacco, ma è a un passo dalla Fiorentina. In cabina di regia il Cagliari deve ancora capire se può contare su Marin o se per lui è più consono il ruolo di mezzala, perciò nomi come quelli di Biglia e Borja Valero potrebbero fare al caso del ds Carta come usato sicuro. Infine è di nuovo a spasso Bertolacci, conteso dalle neopromosse Spezia e Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu