cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro: “Io sull’esterno sinistro? L’ho già fatto in Portogallo: non mi spaventa”

Dopo la sessione mattutina di allenamento, parla il fantasista brasiliano: seguiamo insieme le sue dichiarazioni

IL MERCATO. “Io uomo mercato? Non saprei, a me fa piacere essere qui al Cagliari. Lo scorso anno ho fatto molto bene ed è ovvio che si parli di me, ma non mi interessa. Sto pensando solo alla prossima stagione”.

NUOVO RUOLO? “Giocare sull’esterno sinistro? L’ho già fatto in Portogallo, non mi spaventa. Di Francesco è molto bravo e finora ho imparato tantissimo. Cambiare ruolo non sarebbe semplice, ma sto comunque vicino alla porta e sono sereno perché il mister mi ha già spiegato cosa vuole da me”.

I NUOVI COMPAGNI. “Sono molto contenti di essere al Cagliari, Marin per esempio ha tanta voglia di fare bene, sono sicuro che si abituerà presto al nostro calcio”.

FARIAS. “Col 4-3-3 si potrebbe trovare a suo agio, per me è come un fratello. Dipendesse dalle mie decisioni, giocherebbe sempre al mio fianco”.

SETTIMO ANNO AL CAGLIARI. “È da tanto che sono qui, ma sono ancora giovane (ride, ndr). Ho ancora più voglia di fare bene ma sopratutto di trascinare i miei compagni. Quest’anno abbiamo un allenatore ancora più forte, ci impegneremo a fondo”.

IL NUOVO SPONSOR. “Io protagonista con la Adidas? Ovvio, sono il più bello…”.

IL BRASILE. “Ho fatto tanti gol quest’anno, ma per arrivare in Nazionale non basta, è difficile. Io proverò a fare il mio, poi si vedrà”.

IL FUTURO. “Dove chiuderò la mia carriera? Non saprei, Brasile o Italia è uguale, mi sento a casa comunque”.

LA STAGIONE SCORSA. “Siamo rimasti con l’amaro in bocca. Abbiamo assaggiato l’alta classifica, poi però siamo caduti più in basso. Certamente abbiamo compreso quanto sia difficile poterci rimanere. Con Di Francesco, che sa cosa significa l’alta classifica, possiamo provare a lavorare al riguardo. Non dobbiamo essere presuntuosi: col tempo arriveranno gli step successivi”.

L’IMPATTO COL PUBBLICO AD ARITZO. “Strano, da un bel po’ giochiamo con gli spalti vuoti: i nostri tifosi ci mancano tanto, domani nell’amichevole con l’Olbia sarà bello rivederli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu