cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ladinetti, obiettivo permanenza. Il regista vuole conquistare Di Francesco

Tra i giovani provenienti dal vivaio il centrocampista sardo è al momento quello con più possibilità di permanenza nella rosa della prossima stagione

IN GRUPPO. Il breve regno di Walter Zenga non sarà stato indimenticabile a livello di risultati, ma di certo ha segnato l’inizio di alcune carriere potenzialmente importanti. Da Carboni a Marigosu, passando per Gagliano e Ladinetti. Loro sono il futuro del Cagliari e su di loro il ds Carta e il neo allenatore rossoblù Di Francesco faranno delle valutazioni per scegliere insieme la strada migliore da percorrere per la crescita.

PERMANENZA. Per qualcuno il ritiro di Aritzo sarà il preludio a un prestito nelle categorie inferiori, dove potersi fare le ossa e giocare con continuità, per qualcun’altro invece si apriranno le porte della permanenza in squadra. Tra tutti quello che sembra avere maggiori possibilità di conferma sembra essere Riccardo Ladinetti, regista puro che al momento si ritrova ad essere l’unico vero interprete di una posizione critica. Infatti, nonostante il rientro di Bradaric (quasi certamente solo di passaggio) e il ritorno in campo di Oliva dopo l’infortunio, quello del playmaker resta un ruolo con tante incognite. Il croato non ha dato garanzie nel suo periodo in rossoblù, mentre l’uruguaiano nonostante qualche sporadica buona prestazione resta un oggetto misterioso.

AMMIRATORI. Ladinetti in questo contesto può essere la scommessa giusta al posto giusto, visto anche l’apprezzamento mostrato da Di Francesco che il presidente Giulini ha rivelato nella conferenza stampa di presentazione. “Alla seconda telefonata mi ha chiesto di Ladinetti” ha detto il patron rossoblù raccontando dei colloqui preliminari con l’ex tecnico della Roma. E proprio la squadra giallorossa aveva fatto più di un pensierino al talentino sardo prima che Friedkin scombinasse i piani col passaggio di proprietà. Ora per “Lado” comincia una pre-season importantissima, con l’obiettivo di vestire per tutta la stagione le maniche bianche della nuova divisa rossoblù.

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu