cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ko 2-0 dal Siviglia, la Roma saluta l’Europa League. Mancini espulso al 100’!

Giallorossi in difficoltà e sotto dopo 22’ per il gol di Reguilon, bissato al 44’ da En Nesyri. Qualche sprazzo con Mkhitaryan e Pellegrini ma nulla più

Finisce agli ottavi l’avventura della Roma in Europa League. Allo stadio allo stadio MSV Arena di Duisburg in Germania, vince il Siviglia dell’ex ds Monci, che si impone 2-0 e regala la prima amarezza alla nuova proprietà targata Dan Friedkin che nella notte ha rilevato il club da James Pallotta.

SUPERIORITA’ IMBARAZZANTE. Meglio gli iberici in avvio. L’ex Genoa e Milan Ocampos ad un passo dal gol al 7’ con la botta col destro che obbliga ad un intervento super Pau Lopez. Cinque minuti dopo Koundè viene lasciato colpevolmente solo in area, colpisce di testa e centra la traversa. Giallorossi in difficoltà e sotto al 22’. Reguilon supera in velocità Bruno Peres e Ibanez in area, calcia con il mancino, con  Pau Lopez che buca l’intervento. 30’: filtrante di Fernando per Jesus Navas, che supera il portiere romanista, ma si allunga il pallone oltre la linea di fondo. La squadra di Fonseca si sveglia finalmente al 35’, grazie a Zaniolo, il cui mancino potente, trova Diego Carlos decisivo con la deviazione in angolo. Purtroppo è solo un’azione sporadica, perché al 44’ arriva il raddoppio della squadra di Lopetegui. Erroraccio di Ibanez su Ocampos, che dalla destra punta Pau Lopez e serve in mezzo En Nesyri, che sigla in modo facile con il piatto mancino a porta vuota.

Ocampos pericoloso nuovamente al 2’ della ripresa quando, appena entrato in area, fa partire un rasoterra, che fortunatamente si perde di poco a lato. Mancino rasoterra dalla parte anche di Mkhitaryan (6’) pallone che però sfiora il palo di Bounou. Altro squillo della Roma al 25’ Pellegrini lavora un buon pallone per il bosniaco, che si gira spalle alla porta con due uomini addosso e con il destro di prima sfiora l’incrocio dei pali. 28’: arriva il terzo gol del Siviglia con Koundè, ma è tutto vano per fuorigioco. Al 46’, nel primo dei 6’ di recupero concessi dall’arbitro Kuipers, Banega su punizione dal limite col destro fa tremare la traversa prima di tornare in campo. 51’: grande intervento di Pau Lopez, a negare il 3-0 sul colpo di testa a botta sicura su Koundè. Addirittura espulso Mancini (55’) dopo che l’arbitro va al Var per visionare il fallo.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu