cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio nuovo, accordo tra Cagliari e Istituto per il Credito Sportivo

Il nuovo passo avanti rappresenta un’altra tappa importante per la costruzione dell’impianto. L’accordo firmato simbolicamente nell’area tra la Sardegna Arena e il vecchio Sant’Elia

Sotto traccia, in silenzio, ma senza mai battute d’arresto. Il progetto per il nuovo stadio del Cagliari, nonostante i tanti intoppi subiti, prosegue per la sua strada. La notizia del giorno è che la società rossoblù e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno firmato un accordo di collaborazione per la costruzione del nuovo stadio.

L’accordo è stato siglato simbolicamente nell’area tra la Sardegna Arena e il vecchio Sant’Elia: all’Istituto è stato affidato il coordinamento dell’impostazione del progetto di investimento, al fine di favorire l’eventuale reperimento di risorse finanziarie anche da parte di terzi, secondo i correnti parametri di creazione di valore e sostenibilità. Il progetto verrà realizzato in un’ottica di partenariato pubblico-privato, considerando l’intervento di fonti di finanziamento di natura pubblica e di altri investitori qualificati che consentiranno la realizzazione di un’opera alla quale lavorano Sportium e Manica Architecture.

Presente Andrea Abodi, presidente dell’Istituto, col quale il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, aveva iniziato a dialogare ai tempi della Serie B.

Il tweet del presidente Giulini.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu