Resta in contatto

News

Stadio nuovo, accordo tra Cagliari e Istituto per il Credito Sportivo

Il nuovo passo avanti rappresenta un’altra tappa importante per la costruzione dell’impianto. L’accordo firmato simbolicamente nell’area tra la Sardegna Arena e il vecchio Sant’Elia

Sotto traccia, in silenzio, ma senza mai battute d’arresto. Il progetto per il nuovo stadio del Cagliari, nonostante i tanti intoppi subiti, prosegue per la sua strada. La notizia del giorno è che la società rossoblù e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno firmato un accordo di collaborazione per la costruzione del nuovo stadio.

L’accordo è stato siglato simbolicamente nell’area tra la Sardegna Arena e il vecchio Sant’Elia: all’Istituto è stato affidato il coordinamento dell’impostazione del progetto di investimento, al fine di favorire l’eventuale reperimento di risorse finanziarie anche da parte di terzi, secondo i correnti parametri di creazione di valore e sostenibilità. Il progetto verrà realizzato in un’ottica di partenariato pubblico-privato, considerando l’intervento di fonti di finanziamento di natura pubblica e di altri investitori qualificati che consentiranno la realizzazione di un’opera alla quale lavorano Sportium e Manica Architecture.

Presente Andrea Abodi, presidente dell’Istituto, col quale il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, aveva iniziato a dialogare ai tempi della Serie B.

Il tweet del presidente Giulini.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News