cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese batte 2-1 la Juventus nel recupero le impedisce la festa scudetto ed è quasi salva

La squadra di Sarri va in vantaggio con De Ligt, domina il primo tempo, poi nella ripresa subisce la rimonta degli uomini di Gotti che riallungano sul Lecce

Incredibile alla Dacia Arena. La Juventus perde 2-1 in casa dell’Udinese e deve rimandare l’appuntamento con il nono scudetto consecutivo. Tre punti che valgono la quasi salvezza per i friuliani.

DE LIGT. Rischia in avvio (8’) la squadra di Sarri per l’autopalo di Danilo, sullo spiovente fatto giungere in area da Sema. Musso si addormenta e quasi subisce il gol sul passaggio indietro di De Paul in alleggerimento su Dybala al 13’, che poco dopo lo obbliga ad una super parata d’istinto. Gran tiro, 26’, col mancino collo piede di Ronaldo (sul velo di Rabiot) pallone che esce davvero di un non nulla. Al 42’ De Ligt sblocca il punteggio, grazie ad una bomba potente col destro rasoterra che non lascia scampo a Musso, dopo aver anticipato, Okaka. Sinistro di Dybala (47’) che sfiora il raddoppio.

NESTOROVSKI E FOFANA. La squadra di Gotti rientra in campo motivata. Prima (3’) l’ex Palermo, sul filtrante di Fofana, a tu per tu con Szczesny calcia debolmente. Quindi pareggia al 7’ di testa, sull’imbeccata da parte di Sema. Galvanizzati dal gol i friulani spingono alla ricerca del vantaggio, che al 17’ non trova sul sinistro a giro, Dybala. Due minuti dopo determinante Szczesny, in uscita bassa su Okaka, nel cuore dell’area di rigore. Per buona parte della restante ripresa non ci sono azioni importanti verso le rispettive porte avversarie, fino al gol partita siglato nel recupero (48’) in contropiede con Fofana che salta Alex Sandro e De Ligt e  supera Szczesny con un destro rasoterra, che vale una vittoria d’oro in chiave salvezza.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...
Lo scandalo che ha travolto la classe arbitrale e la riforma in merito proposta dal...

Dal Network

Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu