cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Torino schianta 3-0 il Genoa e vede la salvezza dietro l’angolo. Si complica il campionato dei liguri

torino

Nonostante una bella partenza la squadra di Nicola subisce lo svantaggio con Bremer. Nella ripresa prima Lukic e poi la perla di Belotti chiudono i giochi

Fondamentale successo del Torino sul Genoa, nel penultimo posticipo della trentatreesima giornata della Lega Serie A.  Un 3-0 che di fatto consegna la salvezza virtuale alla squadra di Longo, mentre i liguri quart’ultimi si giocheranno tanto nello scontro diretto in programma domenica col Lecce.

VITTORIA CHE ORO COLATO. Parte forte l’undici di Nicola, che al 7’  con Pinamonti in girata col destro (su assist di Schone) impegna Sirigu che non si fa sorprendere e salva la sua porta. Sette minuti dopo Zapata ci prova con un colpo di testa, che termina fuori con la difesa granata non attenta nella circostanza. 24’: al primo assalto per poco la squadra di Longo sigla, con la zuccata di Bremer, complice la marcatura errata di Zapata. Al 32’ il granata non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra, con un colpo di testa che supera Perin, grazie al pallone arrivato dall’angolo battuto da Verdi. Confusione grifone in difesa, con Perin messo in difficoltà ma poi bravo nel recuperare su Belotti, pronto a servire i liberissimi davanti alla porta, Verdi o Zaza.

Doppia chance non concretizzata per i  rossoblù al 1’: prima Sirigu salva il pareggio in reSpinta su Sanabria, poi conclusione di Shone. Ci sarebbe anche la battuta di Pinamonti, pescato da Rocchi in fuorigioco. Nicola aumenta il peso in avanti, inserendo al 14’ Pandev per Sanabria e Criscito per Barrecca. Poco dopo (21’)  dentro anche Destro per l’ex Iago Falque. Le mosse non danno esito sperato. Infatti, dieci minuti dopo,arriva lo strepitoso raddoppio firmato Lukic, grazie ad un destro imprendibile per Perin sul suggerimento di Belotti. Accusa il colpo la squadra ligure, attesa da uno scontro diretto di fuoco domenica a Marassi col Lecce, che al 45’ subisce il 3-0 per il gran sinistro di Belotti che chiude I giochi e di fatto salva il suo Toro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Due gli scontri diretti in programma: sabato alle 20.45 Hellas Verona-Udinese sarà arbitrata da Guida,...
La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu