cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Genoa vince 2-0 con merito lo scontro diretto salvezza e spinge la Spal in Serie B

Tre punti pesanti per i rossoblù di Nicola nella gara a Marassi contro un’avversaria apparsa in difficoltà e praticamente con la testa già in Serie B

LA PARTITA. A Marassi le due squadre si giocano una gara di poco fondamentale per la salvezza. Dopo una fase di studio, con timidi tentativi da parte dei liguri, il vantaggio della squadra di Nicola lo sigla Pandev al 24’, che sfrutta alla grande in area il suggerimento da parte di Iago Falque. finta per superare Bonifazi, palla sul destro e in diagonale a incrociare, che fredda Letica. In difficoltà nel proporsi, l’undici di Di Biagio rimedia un rigore, concesso da Guida al 36’, per fallo di Vicari su Cassata. Ma dal dischetto Iago Falque si fa impnotizzare da Letica, che respinge il tiro. Squadre all’intervallo dopo 3’ di recupero, con chance pareggio non sfruttata al 46’ da Tunjov, che calcia dal limite con il destro, ma manda il pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Perin.

Al ritorno in campo ci si aspetta una Spal da battaglia, ma la classe di Schone c’è tutta nella splendida punizione tesa (concessa per fallo di Dabo su Pandev) battuta col destro, che regala il raddoppio al 9’.  Un minuto dopo Pinamonti centra il palo e sfiora la terza rete. Di Biagio prova a dare la scossa con qualche cambio, ma la sua compagine, se non matematicamente, sembra già retrocessa mentalmente. Atteggiamento diverso in campo: avanti 2-0, il Genoa continua a correre, mentre gli emiliani hanno poche idee. Improvvisa giocata di Sanabria, ad un passo dal tris al 29’. Schone ad un passo dalla doppietta personale, al 41’. Nei 5’ di recupero la Spal vicina alla rete con Sala, che però non avrebbe evitato la sconfitta. Prima vittoria post Covid-19 per il Genoa, che affossa forse definitivamente la Spal e porta a casa tre punti pesanti per la salvezza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Il turno, per quanto riguarda la lotta salvezza, incentrato sullo scontro diretto al Castellani tra...
Sarà Mariani a dirigere sabato alle 15 al Castellani lo scontro diretto salvezza Lecce-Empoli. Torino-Juventus...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu