cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese vince 3-0 a Ferrara sulla Spal e di fatto condanna la squadra di Biagio alla Serie B

Troppo netta la differenza in campo a favore dei ragazzi di Gotti che, con i gol di De Paul, Okaka e Lasagna, fa un salto importante verso la salvezza

La certezza della retrocessione non c’è per via della matematica in casa Spal. Ma è ovvio che, lo 0-3 casalingo subito stasera contro l’Udinese, è di fatto un segno di resa per i ferraresi, praticamente mai in partita. Per contro i friulani, 7 punti nelle ultime tre partite (contro Roma, Genoa e oggi), vedono il traguardo della permanenza in Serie A, dietro l’angolo a meno di un terremoto che pare non verificarsi.

LA CONTESA. Al Mazza l’importanza della posta in partita si sente. Già al 7’ la squadra friulana si rende pericolosa con l’imbeccata di Stryger Larsen per De Paul e traversone per Lasagna, colpo di testa però alto ad un passo dalla porta. avvisaglia del vantaggio siglato da De Paul al 18’, dopo l’occasione non sfruttata da Murgia in girata, con un destro dopo la palla non controllata da Bonifazi, che lo ha agevolato nella conclusione vincente. La squadra di Di Biagio accusa il colpo e (25’) per poco non va ancora sotto, ancora per la difficoltà di Bonifazi, che porta Lasagna alla conclusione, che però termina fuori. Al 35’ Okaka raddoppia al termine di una ripartenza che taglia in due gli avversari, agganciando il pallone al volo da De Paul, infilando Letica, aiutato dalla sfortunata deviazione con la schiena, di un Bonifazi davvero jellato. Solo al 44’, con Sala e poi con D’Alessandro, la compagine di casa si fa vedere, ma Musso c’è e respinge.

Nel second tempo serve la reazione dei ferraresi (praticamente in Serie B) che si rendono pericolosi con la giocata difficilissima e in girata di Petagna, dopo 8’. Sala ci riprova, con un tiro improvviso, e chance 1-2 sfiorata. Sembrano essere usciti meglio dagli spogliatoi gli emiliani rispetto agli avversari, che comunque controlla grazie al doppio vantaggio, anche se arretrano un po’ troppo il baricentro. Al 20’ grande intervento di Vicari su Okaka, a sventare lo 0-3 quasi sicuro. Che Lasagna realizza con perfetto sinistro dopo aver superato Letica al 38’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Si gioca al Bluenergy Stadium/Friuli, che sarà “sold-out” per la terza volta in stagione. I...
Le dieci gare in programma spalmate tra stasera e lunedì Tutte le partite come...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu