cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boccia: “La Serie A è un altro mondo, Pisacane il mio esempio”

Il difensore della Primavera ora aggregato al gruppo di Zenga sogna l’esordio in Serie A sulle orme del compagno di reparto Carboni

PICCOLI CENTRALI CRESCONO. “A livello tecnico e fisico è davvero un altro mondo rispetto alle giovanili. Sicuramente è tosta, non puoi mollare di un centimetro altrimenti paghi dazio”. Il giovane difensore Salvatore Boccia ha parlato a Cuore Rossoblù del salto dalla Primavera alla Serie A e di come in questo mese di ripresa stia imparando giorno dopo giorno al fianco dei compagni più esperti. Tanti consigli, dei compagni ma anche dei mister. Sto vedendo molta umiltà e professionalità da parte di chi già ha fatto tanto nel mondo del calcio. Bisogna crescere prima di tutto a livello mentale”.

VERSO IL DEBUTTO. E con una difesa in emergenza l’oristanese classe 2001 spera nel debutto tra i professionisti: “Andrea Carboni è un amico e averlo visto esordire in prima squadra a Ferrara mi ha emozionato, una gioia per tutto il nostro gruppo della Primavera. Io come Pisacane? Fabio è un grande, umanamente e calcisticamente. Mi dà consigli, ha il carattere e l’animo giusto per approcciarsi ai giovani. Mi ci rivedo per caratteristiche tecniche e fisiche, spero di fare quello che è riuscito a costruire lui con la nostra maglia”. 

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu