cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sau, è lui l’uomo-promozione: dopo il Cagliari fa felice anche il Benevento

L’attaccante di Tonara, che ieri ha siglato il gol della matematica Serie A dei campani, fu decisivo anche per la vittoria del campionato di B in rossoblù

Di gol decisivi a quanto pare se ne intende. Marco Sau, “Pattolino” per i tifosi del Cagliari, conquista ancora una volta la scena regalando un’altra promozione, questa volta al Benevento. Sua, infatti, la rete che ieri ha sancito la matematica certezza della Serie A dei campani di Pippo Inzaghi.

Quasi una rivalsa per l’attaccante di Tonara, che a 32 anni riconquista la massima serie a suon di prestazioni. Sono 9 i gol messi a segno finora con la maglia giallorossa, che gli valgono una riconferma ormai certa e una nuova esperienza nell’olimpo del calcio italiano, dove giocoforza affronterà la sua squadra del cuore. I suoi guizzi decisivi, dunque: come quello del gol alla Roma a tempo abbondantemente scaduto, quando il Cagliari in nove uomini riuscì a recuperare un doppio svantaggio.

Ma il ricordo forse più bello è quello legato alla promozione in rossoblù, quando sul campo della Pro Vercelli si esibì in una splendida rete che significò la certezza del primo posto assoluto in Serie B, cosa mai successa nella storia del club sardo. E allora, bentornato in Serie A, Pattolino.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu