cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1996 – E all’ultimo svanì Tino

Riportiamo a galla un aneddoto di calcio mercato relativo a circa ventiquattro anni or sono

Nella sessione di mercato invernale del 1996 Massimo Cellino deve necessariamente correre ai ripari per rimpolpare un attacco che aveva nel solo Luis Oliveira l’elemento determinante.

Considerato lo scarso rendimento di Darìo Silva e la pubalgia che perseguitava Roberto Muzzi (e che, tra l’altro, non godeva di un rapporto idilliaco con i Giovanni Trapattoni) urgeva la necessità di un attaccante con la giusta cazzimma.

Il patron di Sanluri lo individua in Faustino Hernán Asprilla Hinestroza, meglio noto come Tino. Il giocatore colombiano milita nel Parma, ma il suo stile di vita definito selvaggio, avevano portato la società ducale a trovare di corsa un acquirente.

Ha un ottimo feeling con il goal, ed è dotato di pregevole tecnica e velocità. Le qualità giuste per integrarsi con il giaguaro belga-brasiliano.

La trattativa sembra potersi concludere positivamente per i rossoblù, ma ben presto arrivano le prime “difficoltà”: Cellino è perplesso circa le sue bizze, mentre il Newcastle prova l’inserimento a sorpresa.

Il Parma è deciso a disfarsi del giocatore ed è disposta a venire incontro al Cagliari proponendo un prestito per la cifra di un miliardo di lire.

Il presidente rossoblù, che nel frattempo aveva praticamente chiuso l’acquisto di Fabian O’Neil, alla fine rinuncia e non a torto, poiché di lì a breve Asprilla viene trovato positivo alla cocaina durante le visite mediche svolte proprio per il Newcastle.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu