Resta in contatto

News

La Nuova – Solinas: “Ecco il piano in caso di nuova emergenza”

Intervistato da La Nuova Sardegna, il presidente della Regione illustra le misure che la Giunta ha in serbo in caso di nuova diffusione pandemica

STRUTTURE. “Il piano di intervento prevede l’utilizzo di strutture di proprietà regionale. Ne abbiamo individuato diverse per territori di riferimento. Una al nord est dell’isola, due al nord ovest, una al centro e due al sud”. Così il presidente Christian Solinas spiega a La Nuova Sardegna il piano della Regione per fronteggiare una nuova diffusione del Coronavirus con l’apertura della stagione turistica. “In tutto 350-400 stanze con un layout di tipo alberghiero: ovvero bagno in camera e un solo paziente per ambiente. Si tratta di un piano modulare, che prevede l’attivazione di nuove strutture in caso di necessità. Solo in caso di raggiungimento del tetto di posti letto nelle strutture pubbliche si potrà pensare alla requisizione di strutture private”.

L’APP. Il governatore parla anche dell’applicazione Sardegna Sicura per il tracciamento dei nuovi arrivi e garantisce un’accelerata sulla definitiva attivazione: “Abbiamo chiesto a chi arriva una registrazione che da questo fine settimana sarà solo in via telematica. Per quanto riguarda la app Sardegna Sicura mi auguro che sia operativa in brevissimo tempo. Noi siamo pronti, bisogna attendere i tempi tecnici dei gestori di sistemi operativi”.

34 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News