Resta in contatto

Calciomercato

Quante possibilità per il Cagliari di trattenere João Pedro e Nainggolan?

Due tra i giocatori più in vista della rosa del Cagliari, il calciomercato che – nonostante la stagione da completare – inizia ad aprire le danze estive: la situazione

JOÃO PEDRO. Il ruolo di capocannoniere del Cagliari in una stagione iniziata nel migliore dei modi, quella continuità di rendimento finalmente acquisita, l’annata della maturità. Per João Pedro le cose sono andate molto bene, nonostante la squadra abbia vissuto il noto periodo di appannamento. Si sa: quando la ruota inizia a girare per il verso giusto, possono aprirsi nuove prospettive e la possibilità di una partenza. Continua il pressing del Torino per lui, perché nelle intenzioni dell’ambiente granata JP10 potrebbe diventare il partner ideale di Belotti.

NAINGGOLAN. Scenario molto più complesso per Radja Nainggolan, legato da ben altre dinamiche contrattuali. Il suo ritorno in Sardegna è coinciso con vari aspetti – anche extracalcistici – e si è rivelato un’ottima risposta sulle doti ancora vive del belga. Nella maggior parte degli incontri disputati è stato il guerriero a cui la squadra si è affidata, e lui (con la fascia di capitano per la prolungata assenza di Ceppitelli) ha risposto regalando pure delle perle in zona gol. Però è risaputo come il Ninja sia solo in prestito dall’Inter e il suo rilancio a Cagliari lo abbia riproposto come appetibile uomo mercato. Per aspetti soprattutto umani, le chance di una sua permanenza esistono: però ridotte al lumicino.

55 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato