cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Per lo sport un miliardo di euro: è il più grande investimento mai realizzato”

Il ministro sottolinea le misure prese attraverso il Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. “Lo sport dimostrerà di essere un motore per la ripartenza del Paese”

Una pioggia di soldi mai vista prima d’ora. Nelle parole del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, c’è grande soddisfazione per le misure prese col Decreto Rilancio.

Un miliardo di euro per lo sport è un investimento mai realizzato prima”, spiega Spadafora sul suo profilo Facebook, “un piano di rilancio con mezzo miliardo di euro che il Governo ha stanziato con i recenti decreti, ai quali si aggiungono le risorse ordinarie che abbiamo destinato prevalentemente al rilancio del mondo dello sport dopo questa terribile crisi sanitaria. Mi sono confrontato con tutte le realtà del mondo sportivo: federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche, associazioni benemerite. E soprattutto ho letto e ascoltato i consigli, le esigenze e anche le critiche di chi questo mondo lo vive quotidianamente. Abbiamo lavorato senza sosta per dare risposta a tutti, predisponendo interventi concreti per sostenere i costi delle strutture e più tutele per i lavoratori. Mai lo Stato italiano aveva investito una cifra così importante per il mondo dello sport, un settore che saprà dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica del Paese“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenendo su Rai 3 nel programma televisivo Agorà, ha...

Spadafora

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, dà notizia della proroga per le società sportive: versamenti...

CONI, FIGC e Lega di Serie A scrivono all’esecutivo per sensibilizzare sull’annoso tema degli impianti...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu